Coppa Toscana: la Cuoiopelli pareggia a Piombino e passa ai quarti

Francesco Nardi, autore di una doppietta nel 4-1 della Cuoiopelli sul Volterra (foto gonews.it)

Biancorossi sempre costretti a rimontare. Di Francesco Nardi il gol della qualificazione su calcio di punizione. Espulso nel finale Ausoni


Al termine di una vera e propria battaglia, protrattasi fino ai tempi supplementari, la Cuoiopelli riesce a strappare la qualificazione ai quarti di finale della Coppa Toscana di Promozione eliminando il Piombino.

Al 'Magona' finisce 2-2 ma per effetto del regolamento che premia, nella partite ad eliminazione diretta in gara unica, la squadra che gioca in trasferta, a passare sono i santacrocesi. Non è stato facile però, perchè dopo pochi minuti i biancorossi sono andati sotto su rigore (fallo di Barsotti) e hanno concluso il primo tempo in svantaggio pur colpendo anche un palo. Nella ripresa pareggio di Ferrucci su calcio di punizione ma poi nuovo vantaggio del Piombino fino al 2-2 di Nardi, ancora su punizione.

Nei supplementari Piombino con più benzina ma la 'Cuoio' regge e alla fine il 2-2 è praticamente come una vittoria. Di rilievo tra i biancorossi le prove di Nardi, Ferrucci, Susini e del rientrante Giordano, che dopo l'infortunio è entrato a partita in corso giocando 50' di grande livello. Da rivedere invece il neo acquisto Mario Ausoni, ancora indietro fisicamente ed espulso per doppia ammonizione nel finale.

Domenica andrà in scena la replica di questa partita ma per il campionato. La Cuoiopelli infatti scenderà di nuovo in campo per il settimo turno di andata proprio a Piombino.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina