
Ghizzani Carrozzeria - Maxitalia Service: 0-3 (16-25, 21-25, 18-25)
Ghizzani Carrozzeria: Bartali, Lari, Puccioni, Campani, Cecconi, Caponi, Farieri (L1), subentrate: Dei, Costagli, Ceccatelli, Masini, Vignozzi (L2), all. Scalabrini R., vice Furiesi E.
Maxitalia Service: Di Cristo, Tofani, Gasparri, Fiesoli, Martino, Di Tomaso, Mannini (L), subentrate: Generini, Comaprini, ne: Furiassi, Scervino, all. Latini
Arbitro: Raguso Cosimo (PI)
Partita difficile quasi impossibile quella di sabato 22 febbraio alla palestra Enriques di Castelfiorentino, sedicesimo turno del campionato di serie C femminile.
Arriva infatti la prima in classifica la maritali Service di Sesto Fiorentino squadra composta da giocatrici esperte e di categoria superiore.
Partenza fulminante delle ospiti che vanno avanti 9-1. La Ghizzani non commette particolari errori, ma le prime della classe fanno vedere il perché della posizione in classifica.
Il parziale di 6-2 delle nostre porta il punteggio su un più equilibrato 11-7, ma le ospiti riprendono in mano il set facendo segnare il 16-8 e poi il 21-11 volando indisturbate verso la fine del set.
Il secondo set parte con un´impennata d´orgoglio della Ghizzani che è in vantaggio 4-0.
Le ospiti agguantano la parità sul 10-10 e trovano il primo vantaggio sul 14-13.
La Maxitalia prende il largo e va avanti 20-16, ma la Ghizzani continua a rimanere in partita e recupera due lunghezze: 20-18 e poi 22-20.
Alla fine di un set decisamente più equilibrato di quello precedente arriva il set point per le ospiti che fermano il punteggio sul 25-21.
L´inizio del terzo parziale sorride alle ospiti che vanno subito avanti 6-1 e poi nettamente 11-2.
Parziale di 4-1 per la Ghizzani, il punteggio va sul 14-9 e l´allenatore avversario per non correre rischi chiama un time out.
La nostra battuta mette in difficoltà le ragazze di Sesto e il divario si riduce a tre lunghezze (16-13): le nostre nonostante un divario iniziale cospicuo rimangono concentrate in campo e a momenti riescono ad impensierire le avversarie, che ritrovata però la concentrazione chiudono il set sul 25-18 e si aggiudicano i tre punti in palio.
Tabellino:
Dei: 10
Puccioni: 8
Cecconi: 6
Costagli: 5
Bartali: 3
Ceccatelli: 2
Caponi: 1
Lari: 1
Fonte: Ufficio Stampa Pallavolo I´Giglio
Notizie correlate
Tutte le notizie di Volley
<< Indietro