Animi accesi alla scuola media Bacci Ridolfi di viale Vittorio a Castelfiorentino ieri, martedì 18 gennaio.
Durante il ricevimento dei genitori da parte degli insegnanti per la consegna delle pagelle intermedie del primo quadrimestre, un 5 in pagella in una materia scientifica di un alunno ha portato a una accesa discussione fra genitori e una insegnante. In pratica con quel voto si sciupava la media dell'alunno.
Una discussione talmente accesa che ha richiesto l’intervento dei carabinieri e di un’ambulanza per prestare soccorsi all’insegnante che si è sentita male.
Del fatto si è subito interessato il dirigente scolastico, Gabriele Marini, oltre che il sindaco Giovanni Occhipinti e l’assessore all’istruzione Mariella Santarelli.
Il sindaco Occhipinti ha definito questo episodio “preoccupante” e in attesa di avere una chiara ricostruzione dei fatti, ha chiesto un incontro per domani, giovedì 20 febbraio, al dirigente scolastico Marini.
Il fatto ha suscitato tanto clamore che nel pomeriggio di oggi, mercoledì 19 febbraio, ha cominciato a serpeggiare in paese ed è stato raccolto anche dal capogruppo in consiglio comunale del PdL e o candidato sindaco della Lista Insieme per Cambiare, Carlo Andrea Zini che ha parlato di questo “grave episodio”. Che non sarebbe il primo.
La stessa assessore Santarelli ha spiegato, rispondendo a Zini in una interrogazione, di un atto di bullismo avvenuto prima di Natale, sempre alla Bacci Ridolfi.
Zini ha chiesto una maggiore presenza della polizia locale attorno al mondo scolastico.
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro