Al carcere Don Bosco donati 300 panettoni

300 panettoni donati al Carcere di Pisa, anche quest'anno si è rinnovato il gesto di solidarietà per i detenuti del Carcere Don Bosco in occasione delle feste natalizie, un'evento che vuole richiamare l'attenzione sulle condizioni carcerarie che, sulla scia di una storica iniziativa promossa da Michele Battini e Adriano Sofri, si tiene ogni anno insieme ad un gruppo di amici ed esponenti delle istituzioni. Quest'anno i dolciumi sono stati donati da Unicoop Firenze su iniziativa della sezione soci di Pisa.

Hanno aderito i parlamentari Paolo Fontanelli, Maria Chiara Carrozza, Maria Grazia Gatti e Federico Gelli, i consiglieri regionali Antonio Mazzeo, Alessandra Nardini e Andrea Pieroni, l'assessore comunale alle politiche sociali Sandra Capuzzi e Barbara Cappelletti, presidente dei soci Coop di Pisa. Presenti alla consegna, oltre al parlamentare pisano Fontanelli, deputato questore della Camera, i consiglieri Pieroni e Nardini, la consigliera soci Coop Pisa Lia Remorini, il direttore organizzazione soci Unicoop Firenze Luciano Rossetti e il professor Michele Battini, mentre erano impossibilitati a partecipare Carrozza, Gatti, Gelli, Capuzzi e Cappelletti.

La Caritas, grazie al direttore don Emanuele Morelli, ha messo a disposizione un mezzo per il trasporto dei trecento panettoni dalla coop di Porta a mare fino al carcere. I promotori dell'iniziativa hanno anche raccolto un contributo di 500 euro da devolvere alla Caritas a favore delle persone che vivono in povertà. Ad accoglierli al Don Bosco per la consegna dei dolci natalizi il comandante della Polizia penitenziaria Vincenzo Pennetti. Nell'occasione i presenti hanno effettuato una visita ai vari reparti della struttura.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina