Pochi giorni ancora per iscriversi al premio Olio di qualità del Montalbano

Il XVIII° Concorso dell’Olio di Qualità Extra Vergine d’Oliva del Montalbano è un tradizionale e importante appuntamento che punta a valorizzare la straordinaria qualità di questo prodotto. Organizzato dai Comuni di Cerreto Guidi e di Vinci, con la collaborazione di ANAPOO (Associazione Nazionale Assaggiatori Professionisti olio di oliva) e CIA – Confederazione Agricoltori Italiani, il concorso troverà il suo epilogo nel corso di una cerimonia di premiazione in programma sabato 20 gennaio 2018 al Museo della Memoria Locale di Cerreto Guidi.

E’ ancora possibile iscriversi al concorso. Per farlo c’è tempo fino al prossimo 6 gennaio, ultimo giorno utile per la raccolta dei campioni che devono provenire, in base al regolamento, da olive raccolte nell’area del Patto del Montalbano (Comuni di Cerreto Guidi, Vinci, Lamporecchio, Larciano, Quarrata, Capraia e Limite, Carmignano, Serravalle Pistoiese, Monsummano Terme e Poggio a Caiano).

I campioni di olio devono essere consegnati presso i Comuni di Cerreto Guidi e di Vinci, la CIA di Empoli, l’Oleificio Montalbano di Vinci e l’Oleificio Montalbano di Lamporecchio. Tutte le informazioni circa le modalità di iscrizione e la raccolta dei campioni, sono reperibili presso i siti web dei Comuni di Cerreto Guidi e di Vinci, oltre che sul sito web della CIA - e dell’Associazione ANAPOO.

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro
torna a inizio pagina