"Abbiamo scritto al Sindaco e Vicesindaco del Comune di Poggibonsi per un problema di barriere architettoniche in Ufficio Pubblico.
La scorsa settimana", spiega Mori del Partito Indipendentista Toscano, "mi sono dovuto recare al Comando di Polizia Municipale di Poggibonsi in un ufficio posto ai piani superiori.
Avendo io stesso dei piccoli problemi di cuore, mi sono reso conto della mancanza di un montascale o ascensore per persone disabili.
In un momento importante come questo, dove le Barriere Architettoniche dovrebbero essere state eliminate, trovarli in un Ufficio Pubblico è umiliante, pensando ai lavoratori che per accogliere chi è invalido sono costretti a scendere ed uscire dal proprio ufficio, alla mancanza di privacy e demoralizzazione di chi deve usufruire di certi servizi.
Perciò, tra le tante, abbiamo proposto una eventuale soluzione di spostamento del Comando verso la ex Pretura, visto che vi è già il montascale e moltissimi uffici sono liberi, dando così decoro ai lavoratori ed alle persone che devono usufruire di tali servizi.
Oltre al problema sopra citato, da non sottovalutare l'assenza di parcheggio pubblico gratuito e nel momento di afflusso diventa difficile trovarne uno vicino in quanto siamo già nel centro Storico.
Possiamo concludere quindi che una Istituzione come la Polizia Municipale, essenziali per un corretto svolgimento delle attività cittadine hanno necessità e merito di avere un luogo più consono alle funzioni Pubbliche da loro svolte.
Il problema delle Barriere Architettoniche lo abbiamo a cuore e verrà portato avanti anche nel programma elettorale del 2019.
Siamo aperti al dialogo con l'Amministrazione per trovare una soluzione alternativa per risolvere i problemi delle Barriere Architettoniche".
Fonte: Partito Indipendentista Toscano - Ufficio stampa
Tutte le notizie di Poggibonsi
<< Indietro