Giorgio Tesi Junior, un anno di risultati e crescita per tanti atleti in erba

Pistoia Basket Academy, Polisportiva Margine Coperta Scuola Calcio, Blue Volley Quarrata e adesso anche DLF Pattinaggio. Il 2017 si chiude in maniera più che soddisfacente per i tanti giovani atleti del progetto Giorgio Tesi Junior che nasce, nel 2016, con lo scopo di sostenere lo sport pistoiese premiando le realtà che si distinguono per la promozione dei valori dello sport e nell'organizzazione del settore giovanile.

La Giorgio Tesi Junior da quest’anno ha allargato gli orizzonti anche verso la disciplina del pattinaggio artistico con l’ingresso del DLF Pattinaggio di Pistoia.

“Siamo fieri dei risultati ottenuti quest’anno da tanti nostri atleti – sottolinea Giacomo Galanda, rappresentante Giorgio Tesi Junior e special project manager Giorgio Tesi Group – i ragazzi si sono distinti sia nei campionati nazionali che internazionali. Il progetto GT Junior ha come obbiettivo, dalla sua nascita, quello di far crescere atleti ma prima di tutto uomini e donne onesti, che credono nei valori dello sport come lealtà, spirito di squadra e correttezza”.

Anche quest’anno, durante il periodo natalizio, è stato consegnato il Premio Giorgio Tesi Junior a quegli atleti che si sono distinti nelle loro discipline come esempi dentro e fuori dal campo da gioco.

Per il pattinaggio e il volley, le premiazioni sono avvenute domenica 17 dicembre rispettivamente al centro sportivo delle Fornaci a Pistoia e a Villa Stanley a Firenze. Nel DLF Pattinaggio è stata premiata Ginevra Capaccioli mentre per il Blue Volley si è distinta Sabrina Raneri.

Passando al calcio, la premiazione si è svolta mercoledi 20 dicembre al Centro Sportivo Renzo Brizzi di Massa e Cozzile, alla presenza dei dirigenti e del sindaco Marzia Niccoli. L’atleta premiato è stato Lorenzo Pavan, calciatore del Margine Coperta.

Venerdi 22 dicembre si terrà invece la premiazione del basket, durante la tradizionale festa al Palacarrara alla presenza dei dirigenti, del settore giovanile e della Prima Squadra; il ragazzo premiato del Pistoia Basket Academy è Leonardo Bovani.

La soddisfazione è grande perché i complimenti non vanno solo agli atleti premiati ma sono indirizzati anche al resto dei giovani atleti e allo staff dei settori giovanili delle quattro società facenti parte della grande famiglia GT Junior, per aver saputo valorizzare al meglio i principi etici dello sport, in cui la Giorgio Tesi Group crede fortemente e sostiene.

Un premio importante quindi per gli atleti delle realtà giovanili Giorgio Tesi Junior e uno stimolo per un impegno concreto ad un’attività sportiva all’insegna dei valori di correttezza e rispetto.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro
torna a inizio pagina