Una foto al mese per le frazioni di San Miniato: diventeranno il calendario del Comune

Dopo il grande successo della prima edizione, il Comune di San Miniato rilancia l'iniziativa promuovendo un nuovo contest fotografico: “Mille occhi per San Miniato – Gli angoli nascosti”. Protagoniste stavolta saranno le frazioni del territorio comunale, una per ogni mese, a tema libero, purché si tratti di immagini relative al territorio scelto per quel mese.

“Un'iniziativa semplice ma efficace che è piaciuta moltissimo nella prima edizione, conclusa con la realizzazione di uno splendido calendario di San Miniato e la premiazione dei dodici vincitori – spiega il sindaco Vittorio Gabbanini -. L'obiettivo è sempre quello di valorizzare San Miniato attraverso gli 'occhi' dei suoi abitanti e di chi viene a visitarla, 'Mille occhi' che quotidianamente immortalano scorci e panorami della Città della Rocca. Stavolta abbiamo però deciso di inserire 'Gli angoli nascosti', tutte quelle curiosità che riguardano le varie frazioni, non troppo conosciute”.

Nasce da qui la seconda iniziativa del Comune di San Miniato, che prenderà il via a gennaio, e sarà destinata a raccogliere immagini amatoriali o professionistiche dedicate alla città, con l'obiettivo di farne la copertina della pagina Facebook del Comune. “Si tratta di un vero e proprio contest fotografico, aperto a tutti coloro che vogliono partecipare, non solo appassionati di fotografia, ma anche curiosi e amatori – conclude il sindaco -. L'obiettivo è quello di divertirsi facendo scoprire 'gli angoli nascosti' di una città che non finisce mai di stupire”.

Per partecipare occorre inviare una foto, ad alta risoluzione, all'indirizzo ufficiostampa@comune.san-miniato.pi.it (specificando il nome dell'autore e il titolo dello scatto). Ogni mese, la foto più bella diventerà la copertina della pagina Facebook comunale. Alla fine del 2018, i 12 scatti scelti nell'arco di un anno andranno a comporre il calendario 2019.

Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina