Bilancio preventivo, doppia seduta del Consiglio comunale a Firenze

Convocato per mercoledì 27 dicembre alle 9,15 con prosecuzione pomeridiana e serale e per giovedì 28 dicembre alle 9,30 con prosecuzione pomeridiana e serale. Aggiunta una delibera ai lavori che sarà discussa domani

Il Consiglio comunale è convocato in doppia seduta mercoledì 27 dicembre alle 9,15 e giovedì 28 dicembre alle 9,30, in entrambi i giorni con prosecuzione pomeridiana e serale per l'approvazione del bilancio preventivo del Comune di Firenze.

La seduta del Consiglio comunale, presieduta da Caterina Biti, si aprirà con l'ora dedicata al Question Time. Saranno trattati i seguenti argomenti: Piazza Tasso Smart; Sulla Vas di Castello; Iniziative per Capodanno in città; “Google Day” in Polizia Municipale; Ultime novità legislative sulla direttiva Bolkestein; Studi e progetti fattibilità della stazione Foster e della bretella stradale Fortezza Panciatichi; Nuovo stadio e PUE di Castello; Caos del traffico in città; Linea Bus 14 deviata da Piazza Stazione; Un sondaggio telefonico di amplissimo respiro; Progetto del Nuovo Polo degli Sport dell’Acqua; Accordo per trasferimento di Mercafir; Lesioni all’immobile, posto in Via Mannelli, 22-24; Ascensore non funzionante in Palazzo Vecchio; Alloggi di Via dei Pepi; Progetto per la Stazione Foster e il Tunnel TAV.

Sette le deliberazioni. L'ordine dei lavori inizierà con la discussione sulla delibera dell'assessore Federico Gianassi sull'autorizzazione all'operazione di apporto e compravendita di immobili inseriti nel Piano delle Alienazioni vigenti a Fondo immobiliare i3 Sviluppo Italia comparto 8 ter gestito da INVIMIT SGR spa.

A seguire delibera dell'assessore Lorenzo Perra su Imposta di soggiorno - modifiche ed integrazioni regolamento.

Delibera dell'assessore Lorenzo Perra su Imposta Municipale propria (IMU) e Tributo per i servizi indivisibili (TASI) - Anno 2018 - Proroga delle aliquote.

Delibera dell'assessore Lorenzo Perra su Tassa sui Rifiuti (TARI) - Anno 2018 - Determinazione della ripartizione del carico tariffario fra le utenze domestiche e non domestiche, dei coefficienti e delle tariffe unitarie - Definizione delle rate di acconto e saldo del tributo.

Delibera dell'assessora Alessia Bettini su Servizio di gestione rifiuti urbani - approvazione Piano Economico Finanziario di ATO Toscana Centro per l'anno 2018 e tariffa di riferimento anno 2018 (TARI).

Delibera dell'assessore Lorenzo Perra su Modifiche ed integrazioni al vigente Regolamento Comunale del Canone Occupazioni Spazi ed Aree Pubbliche (COSAP).

Delibera dell'assessore Lorenzo Perra su Documenti di programmazione 2018-2020: approvazione note di aggiornamento al Dup - bilancio finanziario - nota integrativa e piano triennale investimenti.

Nella seduta di mercoledì 27 dicembre, all'inizio dei lavori pomeridiani, si svolgeranno le comunicazioni e le domande d'attualità e sono, inoltre, previste due comunicazioni del capogruppo di Firenze riparte a sinistra Tommaso Grassi sull'attuazione di due mozioni.

Nella seduta di giovedì 28 dicembre verrà discussa anche la delibera dell'assessora Cristina Giachi su Immobile di Via Nicolodi, 2. Riconoscimento della spesa relativa alle somme urgenze ai sensi dell’art. 191, comma 3 del D.Lgs. 267/2000.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina