A.N.P.A.N.A. Onlus Pisa premiata con il 'Caschetto bianco'

Il Nucleo Ecozoofilo di Protezione Civile della Sezione Territoriale Provinciale A.N.P.A.N.A. Pisa, ha ricevuto Martedì scorso, 19 Dicembre 2017, un importante riconoscimento in ambito di Protezione Civile. La manifestazione si è svolta nella bellissima Sala delle Baleari del Comune di Pisa. Il Vice Sindaco della città, Ingegner Paolo Ghezzi ha premiato con il simbolico “Caschetto bianco della Protezione Civile”, tutte le strutture che nel corso dell’anno si sono distinte sul nostro territorio per disponibilità e preparazione in caso di emergenza, alluvioni ed eventi a rischio.

Per la Sezione A.N.P.A.N.A. di Pisa ha ritirato il premio il Presidente Provinciale, Primo Dirigente Superiore Michele MENNUCCI, che ha ringraziato l’Amministrazione durante la premiazione, confermando l’impegno alla collaborazione e disponibilità d’intervento in caso di attivazione dei Volontari di Protezione Civile in soccorso alla popolazione, animali ed ambiente.

La Sezione Territoriale Provinciale A.N.P.A.N.A. Pisa dispone anche del Nucleo Operativo di Guardie Ecozoofile che operano giornalmente in città e nella nostra Provincia al fianco delle Forze dell’Ordine.

Oltre alle altre Associazioni meritevoli del riconoscimento, erano presenti e sono stati premiati gli organismi della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza. Presenti anche le principali autorità in ambito Militare ed il Vice Prefetto Vicario, il Dottor Valerio Massimo Romeo, per la Prefettura di Pisa, sempre in prima linea nel coordinare in modo eccellente le situazioni di emergenza.

La Sezione Territoriale Provinciale A.N.P.A.N.A. Pisa nel ritirare questo prestigioso riconoscimento per tutti i suoi Operatori, ringrazia il Presidente Nazionale A.N.P.A.N.A. Onlus, Cavalier Mario CECCARELLI e il Responsabile Nazionale di Protezione Civile, Angelo BERTOCCHINI per l’impegno costante nell’organizzare i corsi  formativi professionalizzanti per i Volontari di Protezione Civile e le Guardie Ecozoofile che, di anno in anno, contribuiscono ad innalzare gli standard qualitativi degli Operatori.

Ricordiamo a tutti i cittadini che, sia la Sede Operativa A.N.P.A.N.A. Pisa, che il Comando delle Guardie Ecozoofile, si trovano sul Viale delle Cascine n.149/A - 56122, Pisa

Cellulare per le emergenze: 347.7687762

Email istituzionale: pisa@anpana.toscana.it

Email per le segnalazioni: segnalazioni.pisa@anpana.toscana.it

Sito internet ufficiale: www.anpana.net

Fonte: Associazione

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina