Esplosione a Quarrata, crolla un fabbricato

Questa mattina, 26 dicembre, alle 08.30 circa c'è stata un'esplosione a Quarrata in via Livorno. Lo scoppio, dovuto probabilmente a causa di una bombola del gas è avvenuto in una piccola costruzione in muratura, disabitata. Non ci sono stati feriti, sebbene i vetri delle abitazioni circostanti siano stati frantumati. Sono state attivate l'automedica di Lamporecchio e un'ambulanza della Misericordia di Casalguidi. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Quarrata e il 115 i quali stanno procedendo alla messa in sicurezza della zona.

sul posto i Vigili del Fuoco di Pistoia stanno operando sul luogo dell'esplosione avvenuta in Via Covona 70. Il fabbricato in muratura è crollato in seguito ala deflagrazione. Sul posto la squadra dei Vigili del Fuoco è intervenuta con 2 mezzi e 7 unità, ha verificato che non vi fossero persone all'interno.

Allertato anche il nucleo cinofili dei Vigili del Fuoco per eventuale ricerca animali e un mezzo escavatore del Comando di Prato per la rimozione delle macerie e la successiva messa in sicurezza. Le cause sono al momento da accertare e in via cautelativa la zona interessata dall'evento è stata posta sotto sequestro. Sul posto anche i Carabinieri.

Tutte le notizie di Quarrata

<< Indietro
torna a inizio pagina