Confimpresa, presentato Masterform. Ferri: "Importante la sensibilizzazione sulla sicurezza"

Cosimo Maria Ferri

Il Sottosegretario di Stato alla Giustizia Cosimo Maria Ferri è intervenuto telefonicamente a un evento organizzato dalla  Confederazione Italiana della Piccola Media Impresa e dell'Artigianato (Confimpresa) Massa Carrara, associazione che persegue finalità di rappresentanza, tutela, qualificazione, affermazione e sviluppo delle imprese.

Nel corso della manifestazione sono stati presentati il calendario di Confimpresa e la piattaforma Masterform, che si occupa di organizzare corsi di formazione anche a distanza attraverso il web.

Durante il suo intervento, Ferri ha rivolto un saluto a tutta l’associazione e a tutti i presenti e ha voluto sottolineare: “l’importanza dell’attività portata avanti da Confimpresa nell’ambito della formazione dei lavoratori dei diversi settori e, in particolare, di quelli che operano nei settori alimentari.

La sicurezza igienico-sanitaria degli alimenti è argomento che riguarda la salute di tutti i cittadini e sul quale l’OMS ha più volte fissato l’attenzione. Occorre garantire l’identificazione e la tracciabilità di tutti gli alimenti, rafforzando i controlli, favorendo la trasparenza, ma, soprattutto, insistendo sulla formazione degli alimentaristi e di tutti gli operatori del settore.

E’ inoltre fondamentale – ha proseguito il Sottosegretario – l’azione di sensibilizzazione  che Confimpresa svolge ai fini di garantire la sicurezza suoi luoghi di lavoro, tema delicato e attuale sul quale anche il mondo politico e istituzionale sono intervenuti, ad esempio attraverso la revisione del testo unico sulla sicurezza e l’istituzione dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro. Garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro significa difendere la salute e l’integrità di tutti i lavoratori.

In questo senso intendo rivolgere un sentito pensiero a coloro che hanno perso la vita sul luogo di lavoro ed esprimere sentimenti di vicinanza ai loro famigliari. Eventi drammatici come quelli dei quali siamo stati purtroppo spettatori negli ultimi anni possano diventare per noi un monito e uno sprone a rinnovare il nostro impegno e a dare il massimo per garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro.”.

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Massa

<< Indietro
torna a inizio pagina