
Il consiglio d’amministrazione di CHL ha deliberato nel corso della seduta di oggi la vendita di Frael S.p.A., società controllata al 100%. La totalità delle azioni dell’azienda è stata acquistata da PZ Capital Sp. z o.o., fondo di diritto polacco attivo nel settore degli investimenti speculativi sia in operazioni di non performing loan sia in operazioni multi-settore di merge and acquisition, per un importo di 2.850 migliaia di euro. L’interesse della società polacca nei confronti delle attività legate al Gruppo CHL deriva anche dalla prestigiosa partecipazione al “Cybersec Forum”, evento internazionale incentrato sulla cyber-security che si è svolto ad ottobre a Cracovia e che ha visto CHL invitata in qualità di eccellenza italiana.
La vendita di Frael, attiva nel settore della formazione e della didattica, arriva a pochi giorni dall’accordo raggiunto con i soci Fernando Franchi e Federigo Franchi e rientra nel percorso di dismissione delle attività non core già avviato dalla società ad inizio anno. Il Gruppo, infatti, è concentrato nello sviluppo di business ad elevato contenuto tecnologico.
Nel corso del consiglio d’amministrazione è stato anche deliberato il cambio di sede legale che rimane a Firenze ma si sposta da via Marconi, 128 a Corso Italia, 30.
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro