Cimitero di Casalguidi, Vettori: "Possono essere inseriti nuovi posti"

“Stiamo monitorando i lavori per la creazione di nuovi posti al cimitero Comunale di Casalguidi e confidiamo che la ditta appaltante mantenga il termine di chiusura fissato per l'aprile prossimo”. Cosi' l'Assessore Benedetta Vettori interviene sulla situazione del cimitero di Casalguidi dove sono in corso i lavori per la creazione di nuovi posti per la sepoltura delle salme.

“Al momento la situazione è di indisponibilità di nuovi loculi per il nostro cimitero ed i cittadini possono usufruire soltanto di tombe interrate, scegliere la soluzione della cremazione oppure di acquistare forni nei cimiteri di Castellina o Serravalle” - ha dichiarato Vettori.

“Lo scorso giugno, appena insediata, la nostra Amministrazione ha potuto solo prendere atto della situazione, ovvero che i loculi stavano finendo e che si poteva solo sperare che i lavori programmati fossero portati a termine nei tempi stabiliti”.

“Siamo consapevoli del disagio che questo arreca ai nostri concittadini – prosegue l'Assessore Vettori - “ purtroppo c'è stata una sottovalutazione del problema. Dal momento che il Comune deve assicurare l'inumazione nei modi richiesti dai propri residenti, si sarebbe dovuto tenere conto dell'indisponibilità di nuovi forni e richiedere, in sede di appalto dei lavori, tempi piu' stringenti per la loro realizzazione.”

“La nostra Amministrazione – conclude Vettori - è impegnata a far sì che non ci siano rinvii e che si possa tornare, nei tempi previsti, a garantire questo diritto a tutti i nostri concittadini.”

Fonte: Comune di Serravalle Pistoiese - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Serravalle Pistoiese

<< Indietro
torna a inizio pagina