Altopascio ha premiato con borse di studio gli studenti più bravi

Sono stati premiati quindici ragazzi, quindici fuori classe della scuola media “G. Ungaretti” che hanno superato brillantemente l’esame di terza, nel giugno scorso. In 10 sono passati con il 9 e hanno ricevuto 150 euro, mentre in 5 hanno ottenuto il 10 e lode e sono stati premiati con una borsa di studio da 300 euro.

Grande la soddisfazione del sindaco Sara D’Ambrosio, dell’assessore alla scuola, Ilaria Sorini, e del dirigente scolastico, Luigi Lippi: «Assegnare un riconoscimento di questo genere ai ragazzi non vuole essere solo un premio, fine a se stesso, ma un incentivo per continuare a migliorarsi e a crescere, attraverso anche esperienze nuove e di maggiore responsabilità. A tutti loro vanno i nostri più grandi complimenti, con l'auspicio di non fermarsi, ma di proseguire sulla strada della ricerca, dell'approfondimento, della voglia di conoscenza di tutto ciò che ci circonda».

I ragazzi che hanno superato l’esame con il 9 sono Meryem Boullali, Greta Lima, Salvatore Sarracino, Benedetta Carrara, Faiza El Zenary, Nicole Garofalo, Chiara Maria Rubino, Laura Affinito, Sara Gagliardi e Lorenzo Girolami. I ragazzi promossi con 10 e lode, invece, sono Desireè Massaro, Rebecca Sovoiu, Alice Serafini, Matteo Serafini e Gabriele Moretti.

Fonte: Comune di Altopascio - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Altopascio

<< Indietro
torna a inizio pagina