Mercato più Empoli-Brescia: cambia la viabilità. Rafforzato il servizio d'ordine

 Domani, giovedì 21 dicembre, la zona sportiva, intorno allo stadio 'Carlo Castellani', sarà oggetto di alcuni provvedimenti di limitazione alla circolazione dei veicoli legati alla presenza del consueto mercato degli ambulanti, come ogni giovedì, e poi a seguire della gara di calcio.

Quindi Via Bisarnella-lato Orme e parte di Via Olimpiadi saranno chiuse dalla mattina presto, esattamente dalle ore 6.00 fino alle 23.30 circa.

Prima per consentire agli ambulanti di allestire i banchi e poi per la pulizia dell’area, quindi per la preparazione delle strutture e dei dispositivi che garantiscono l'ordine pubblico in occasione della partita di Serie B Empoli-Brescia, prevista alle 20.30.

Rafforzato il servizio d'ordine

Ci sono anche altre considerazioni da fare, che riguardano soprattutto il passato. L'anno scorso i tifosi del Brescia furono protagonisti di un caso di cronaca quando le Rondinelle scesero al Castellani. Allora giocarono contro il Pisa, impossibilitato dall'entrare all'Arena Garibaldi. Gli scontri di un anno fa si sono fatti sentire, inoltre tra il Brescia e le toscane - l'Empoli in questo caso - non corre buon sangue. Sarà rafforzato il servizio d'ordine della polizia nella zona del Castellani, dato che arriveranno circa 150 tifosi con pullman, minivan e auto private. Quasi cento agenti pattuglieranno l'area, che rimarrà chiusa per lo svolgimento della partita.

 

Fonte: Comune di Empoli - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina