Consiglio dei Giovani, Palazzo (Altrapolitica): "I ragazzi possono fare tanto per il Comune"

Eliseo Palazzo (foto da Facebook)

Nelle ultime ore sono stati usati toni pesanti nei confronti del Consiglio dei Giovani di Certaldo. Per la nostra comunità si tratta di un organo consultivo prezioso, se non anche fondamentale, in grado di portare avanti tematiche non semplici e di affrontare argomenti che, altrimenti, avrebbero poca considerazione.

Il Consiglio dei Giovani nasce dalla volontà di far mettere in gioco i ragazzi di Certaldo, facendo vivere loro un'esperienza importante, avvicinandoli alla complicata realtà amministrativa. Un compito che, da quando questo organo è stato inaugurato, viene sempre portato avanti con tenacia e grande impegno, aspetti che hanno portato ottimi risultati negli anni, in ambito culturale, ma anche partecipativo. Le attività svolte e che oggi possiamo vivere sul nostro territorio sono numerose e non di poco conto.

"Credo sia poco opportuno chiedere di eliminare un Organo di questo tipo; io per primo - afferma Eliseo Palazzo - due anni fa mi impegnai, affinchè non si perdesse la possibilità di avere uno strumento così efficace ed anche poche settimane fa ho ritenuto giusto autenticare le candidature e le firme raccolte, in vista delle elezioni del nuovo Consiglio dei Giovani. Dopo tutto - continua Palazzo - se chi afferma che il CdG sia inutile, ha veramente intenzione di fare attività politica, deve anche imparare a confrontarsi con chi la pensa diversamente e, magari, ha un'idea che viene condivisa maggiormente. Questo dev'essere, a maggior ragione, un motivo ulteriore per fare più degli altri e magari anche meglio. L'obiettivo non è primeggiare, ma portare ai giovani di Certaldo più vantaggi possibili. Sono dell'idea che, in linea con quanto fatto da sempre, sin dai primi ragazzi, che hanno avuto l'onore di far parte del Consiglio dei Giovani, fino agli attuali eletti - conclude Palazzo - sia possibile fare tanto per Certaldo e sono sicuro che, solo attraverso un confronto serio, superando anche le criticità emerse nei giorni scorsi, i ragazzi abbiano tutte le carte in regola per realizzare ancora molto per il nostro Comune".

Fonte: Ufficio stampa Soggetto politico Altrapolitica

Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro
torna a inizio pagina