Matteoli, Toti: "Fa rabbrividire chi gioisce della sua morte"

Il sindaco Gabriele Toti (foto gonews.it)

Il rispetto prima di tutto, specialmente in un momento di lutto. Questa l'opinione del sindaco di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti, proveniente dalla scuola democristiana e ora tesserato Pd, in merito alla tragica scomparsa dell'ex ministro Altero Matteoli, morto in un incidente stradale lungo l'Aurelia all'altezza di Capalbio.

"Non lo conoscevo direttamente, se non per averlo incontrato in alcune occasioni pubbliche - spiega Toti in un lungo post su Facebook -. Come chiunque abbia fatto politica in Toscana, ho trovato spesso il nome di Altero Matteoli collegato al suo impegno istituzionale e di governo. Sicuramente un protagonista degli ultimi 20 anni della politica: dalla prima Repubblica era arrivato al massimo dei livelli nazionali. Schierato molto lontano dalle mie idee, la sua morte merita, in silenzio, il rispetto dovuto ad un protagonista di questi anni. Con lati di condivisione o meno. Certamente una figura presente nella nostra regione. R.i.p.
È necessario aggiungere che mi fanno rabbrividire i commenti che gioiscono per la morte di questa persona. La diversità di opinione non può mai far venir meno il rispetto, soprattutto in un momento di lutto".

Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro
torna a inizio pagina