Sanità, Porcaro (PD): "Buselli contro Moschi, non c'è più maggioranza"

foto di archivio

"A Volterra la maggioranza rimprovera alla stessa di non impegnarsi abbastanza, un teatrino dell'assurdo"!
E' quanto sostiene Alberto Porcaro, responsabile provinciale Sanità Pd, dopo le scomposte reazioni ai problemi sottolineati dal segretario provinciale Pd Massimiliano Sonetti.
"Buselli rimprovera Moschi per quanto sostiene in merito al tema sanità, evidenziando una chiarissima spaccatura nella maggioranza. E quando lo fai notare al Sindaco, ed al suo alter ego assessore tuttofare, saltano i nervi. Il punto vero è che sia Buselli che la sua maggioranza si sono opposti in consiglio comunale alla firma dell'accordo dello scorso 23 novembre, con lo scopo di delineare le azioni necessarie da mettere in pratica in vista dell'entrata in vigore (dal primo gennaio) della legge nazionale, a salvaguardia e tutela dell'ospedale volterrano. Ed è proprio l'aumento dei livelli di attività (chirurgica sopratutto), previsto dall'accordo che Buselli non ha firmato, ciò che può salvare l'ospedale.
Gli altri comuni della zona, compreso quelli governati da Liste civiche non Pd, e tutte le organizzazioni sindacali, hanno sottoscritto l'accordo. Volterra, ancora una volta, rompe il fronte unitario espresso dal territorio e decide di opporsi a prescindere, con una sua scelta politica". "E ribadiamo la nostra preoccupazione verso l'instabilità della giunta Buselli - conclude - e di come non esista più, lo dicono i fatti, una maggioranza a Volterra in grado di governare nel rispetto del mandato verso i cittadini".

Fonte: PD Pisa - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro
torna a inizio pagina