Potere al Popolo si costituisce nell'Empolese Valdelsa: incontro a Brusciana

Anche l'Empolese Valdelsa accetta la sfida lanciata dai compagni dell'Ex Opg – Je So' Pazzo di Napoli per la creazione di una lista popolare da presentare alle prossime elezioni politiche. Mercoledì 20 dicembre, alle 21.30, si terrà la prima assemblea territoriale al circolo Arci Brusciana, in via Senese Romana 132 Empoli.

A convocarla i compagni dell'Ex Opg, che saranno con noi per presentare il progetto “Potere al Popolo”, lanciato il 18 novembre scorso al Teatro Italia di Roma in un'assemblea a cui hanno preso parte oltre 800 persone. E ancora di più sono state quelle che hanno partecipato al secondo appuntamento nazionale che si è tenuto domenica 17 dicembre al Teatro Jovinelli di Roma.

Chi siamo? Siamo quelli che non vengono mai interpellati: i lavoratori che devono far quadrare i conti a fine mese, i migranti che vengono cacciati e ridotti in schiavitù, i disoccupati e i poveri che vengono abbandonati al loro destino, le donne vittime di soprusi e discriminazioni, gli studenti consegnati a un futuro di sfruttamento e a un’istruzione di bassa qualità. Siamo le persone normali, quelli colpiti dalle politiche dei governi e che chiedono la piena attuazione della Costituzione, quelli che non hanno voce. Ma che non si sono arresi. Siamo comunisti e anticapitalisti, antirazzisti e antifascisti. Istruzione, sanità, lavoro, tutela ambientale, lotta alla corruzione e alle mafie, controllo popolare: un programma che metta al centro le nostre esigenze, i nostri desideri, i nostri sogni.

In un mese sono state oltre 80 le assemblee territoriali che sono state convocate in tutta Italia e che hanno coinvolto migliaia e migliaia di persone per discutere del programma e delle prospettive di un progetto nato per dare voce e protagonismo agli sfruttati. E mercoledì toccherà anche al nostro territorio. La proposta dei compagni dell'Ex Opg sta unendo spazi sociali, associazioni, partiti, sindacati e singoli compagni stanchi dei soliti accrocchi elettorali e convinti che solo dalle lotte si può ripartire per costruire un soggetto in grado di ribaltare i rapporti di forza esistenti.

Vi aspettiamo per confrontarci e discutere.

Fonte: Potere al Popolo Empolese Valdelsa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina