Passerella sull'Isolotto, Torselli (FdI) pessimista: "Riapertura per la prossima estate"

Francesco Torselli

“Avviate le procedure per la diffida e la messa in mora delle imprese esecutrici: se il 21 dicembre i lavori non saranno ultimati, si procederà con una nuova gara d’appalto e l’inaugurazione slitterà di mesi...”

“Riapertura entro Natale? Forse per Pasqua... Quella che fino a qualche giorno fa poteva apparire come una battuta, rischia di diventare realtà. Il 7 dicembre scorso, infatti, il Comune di Firenze ha avviato le procedure di diffida e di messa in mora verso le ditte esecutrici della Passerella dell’Isolotto ed il 21 dicembre scadranno tali termini: se entro questa data l’opera non sarà ultimata, il Comune potrà procedere con un nuovo bando di gara per completare l’opera”. A renderlo noto è Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale, che oggi ha presentato, per la quarta settimana, un Question Time all’assessore Giorgetti sul delicato tema.

“La procedura di diffida e di messa in mora - conclude Torselli - è senza dubbio necessaria, a questo punto delle cose. Restano da capire i motivi per i quali siamo giunti a questa imbarazzante situazione, sui quali, facciamo sommessamente notare, ancora aspettiamo di ascoltare (e con noi lo aspettano i cittadini di Firenze!) le parole del sindaco Nardella. Unico dato di fatto: della passerella ne riparleremo la prossima estate, con buona pace dei residenti e dei commercianti del mercato delle Cascine. A meno che, con la notte del Solstizio d’Inverno, no avvenga un miracolo di Natale...”

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina