
A Natale tutti si scambiano gli auguri di buone feste e quest’anno il Centro Attività Musicale di Empoli ha deciso di festeggiare in un modo molto particolare. Dove? Al Palazzo delle Esposizioni di Empoli. Quando? Martedì 19 e giovedì 28 dicembre alle 21, doppio appuntamento. Con chi? Con oltre 150 musicisti sul palco e un numerosissimo pubblico.
Sono già pronti per l’esibizione di Martedì 19 i piccolissimi dell’Orchestra Bambini diretti da Elena Rocchini, i giovani musicisti dell’Orchestra Ragazzi diretta da Sandro Bagni, e Sandro Tani con la sua CAMorchestra. Tanta emozione si respira poi tra le fila del “piccolo coro” Patatrak, il coro di 90 voci bianche della scuola, seguito da Lavinia Beni, Alessandra Caponi, Melania Minacci e Elena Rocchini. Oltre 150 dunque i musicisti dai 6 ai 18 anni che saliranno sul palco per eseguire musiche tratte dai repertori più vari, dalla musica classica al rock, dai canti tradizionali alle immancabili melodie natalizie.
Il secondo appuntamento, previsto per il 28 dicembre, vedrà invece coinvolta la Nuova Banda sotto la guida di Massimo Annibali e il Coro del CAM diretto da Filippo Grilli, oltre all’imperdibile Patatrak. Sul palco del Palaesposizioni saliranno inoltre due formazioni ospiti: la Corale Amedeo Bassi di Montespertoli e il Coro Caos Armonico di Signa. Un unico grandissimo coro accompagnato da un bel gruppo bandistico, oltre 150 i musicisti che insieme con tanta buona musica faranno gli auguri al pubblico convenuto.
È proprio il caso di dirlo: quest’anno la musica fa 150 …e oltre con il CAM!
Fonte: Centro Attività Musicale Empoli
<< Indietro