
Si è svolta con successo anche la quarta edizione del Natale sul Lungarno, promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco Capraia e Limite e altre associazioni del territorio.
Il mercatino, composto da numerosi banchi, ha registrato sin dal mattino l'afflusso di centinaia di persone, attratte dalla varietà degli oggetti messi in vendita, molti dei quali a carattere natalizio, dalle specialità artigianali e culinarie, tra cui l’intarsio del legno, il tradizionale dolce limitese conosciuto come “bronchè”, i prodotti a km 0, e dal clima ideale per una domenica da trascorrere all’aperto.
La parte clou è arrivata però nel pomeriggio, quando i tanti bambini presenti hanno consegnato la letterina a Babbo Natale e hanno partecipato allo spettacolo del mangiafuoco, che ha fatto da preludio alla musica dal vivo. Già dalla mattina, i più piccoli hanno anche avuto la possibilità di divertirsi con vari laboratori a cura dell’Associazione Culturale C.E.T.R.A.
Agli stand anche le famiglie degli alunni delle scuole di Capraia e Limite, che si sono date da fare per esporre e vendere alcuni lavoretti realizzati a mano.
Non sono mancate neppure le Astro Dragon Ladies, che sono riuscite a raccogliere fondi per la loro attività attraverso la vendita di uno speciale calendario 2018 dedicato alle “donne in rosa” e creato assieme al negozio “Esteticamente” di Montelupo F.no.
“La festa di ieri ha confermato il desiderio di vivere momenti importanti di aggregazione e divertimento. Salutarsi, farsi gli auguri sul nostro bellissimo lungarno baciato dal sole, degustare prodotti tipici delle aziende agricole del territorio, far divertire i bambini, rappresentano momenti che arricchiscono il tessuto sociale, la coesione e la convivenza civile. Per il 2018, stiamo progettando delle sorprese per coinvolgere ancora di più i cittadini”, ha commentato il sindaco Alessandro Giunti.
Fonte: Comune di Capraia e Limite - Ufficio Stampa
Tutte le notizie di Capraia e Limite
<< Indietro