L'ex sindaco di Santa Croce Ciaponi diventa Cavaliere della Repubblica

Osvaldo Ciaponi nominato cavaliere della Repubblica

L'ex sindaco di Santa Croce sull'Arno Osvaldo Ciaponi è stato insignito quest'oggi dell'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine della Repubblica italiana. Ciaponi, primo cittadino dal 2004 al 2014, attualmente presidente Anpi Santa Croce, è stato accompagnato da Giulia Deidda, vice nel suo secondo mandato e adesso successore nel più alto scranno del palazzo comunale.

Su Facebook sono state riportate le sue parole di commento per l'evento: "Non nascondo la mia soddisfazione per essere stato insignito dal Presidente della Repubblica dell'Onorificenza di Cavaliere dell'Ordine "Al merito della Repubblica Italiana". Soddisfazione che voglio condividere innanzitutto con i miei familiari più cari, con gli amici piu vicini e con la Sindaca Giulia Deidda, presente alla cerimonia di consegna in Prefettura.

Onorificenza che voglio dedicare alla comunità di Santa Croce sull'Arno: una comunità complessa ma stimolante, una comunità che sollecita e interroga, una comunità generosa ma esigente. Una comunità alla quale ho cercato di dedicare il massimo del mio impegno e tutte le capacita' e competenze di cui ho disposto sia durante la mia attività professionale, sia nell'esperienza di sindaco ed anche nelle varie realtà associative. Una comunità che ringrazio per l'accrescimento umano e formativo che mi ha consentito di fare.

Una così importante distinzione onorifica, oltre a recarmi grande gratificazione, mi fa sentire ulteriormente responsabilizzato e riconferma in me la totale adesione ai grandi valori della nostra Costituzione ai quali, in ogni esperienza della mia storia personale. non ho mancato mai di ispirarmi e che ho sempre cercato di attuare e diffondere."

Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina