
Apre da domani sera (martedì 19 dicembre) il dormitorio che è in via di allestimento proprio in queste ore nell’auditorium della Pia Casa. A prendere la decisione è stata l’amministrazione comunale, in previsione di condizioni meteo che non sembrano volgere al meglio nei prossimi giorni.
Il dormitorio della Pia Casa servirà a dare un ricovero al caldo alle persone senza fissa dimora, che si trovano in estrema difficoltà proprio in corrispondenza dei giorni più rigidi dell’anno e che normalmente non si rivolgono ai dormitori esistenti. Aprirà da domani sera e resterà aperto fino a quando le temperature notturne non ritorneranno ad essere più miti. Le persone potranno presentarsi dalle 19.30 alle 20.30 e, dopo avere compilato un registro, potranno usufruire di un pasto caldo e di un posto letto in un ambiente adeguatamente riscaldato.
Al mattino, dopo la colazione, dovranno lasciare il dormitorio entro le 7.30. Ad assicurare un’adeguata gestione e sorveglianza del dormitorio ci saranno, a turno per tutta la durata della notte, due volontari di associazioni di promozione sociale e di protezione civile del territorio.
“Anche questo inverno – dichiara l'assessore alle politiche sociali Lucia Del Chiaro – grazie al prezioso apporto fornito dalle tante associazioni locali il Comune riesce a dare un aiuto concreto alle persone più bisognose in corrispondenza del periodo più difficile dell'anno. Come amministrazione comunale siamo per questo riconoscenti ai tanti volontari
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Lucca
<< Indietro