Talent Move, i dj di Radio 105 al Centro Commerciale Montecatini

Ci saranno anche Paolo Noise e Pippo Palmieri de Lo Zoo di 105, uno dei più seguiti programmi radiofonici italiani, oggi, domenica 17 dicembre, alle ore 16, al Centro Commerciale Montecatini coop.fi per i festeggiamenti della vincita di "Talent Move” ai “Cncc Italy Awards 2017”. Al contest musicale ideato da Innovazione E Sviluppo per i centri Unicoop Firenze, che premia i giovani artisti emergenti, è stato infatti conferito giovedì a Milano dal Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali il prestigioso premio della categoria “Consumer e Advertising Campaign”. Noise e Palmieri porteranno la loro verve, simpatia e musica al centro commerciale.

A seguire, dalle ore 17.00, si terrà il Contest Cosplay "Magic Move", con la sfilata degli appassionati che, dall'abbigliamento alle movenze, interpreteranno i protagonisti del cinema e del fumetto (ma non solo), organizzato in collaborazione con Azione Cosplay Prato. I costumi indossati dai partecipanti alla gara potranno essere attinenti anche al mondo dell’animazione, dei telefilm, della musica, dei videogiochi, dei giochi di ruolo e dei libri. Sono ammessi costumi così detti "original", cioè "inventati". Per consultare il regolamento, e potersi aggiudicare uno dei premi in palio, visitare il sito internet http://bit.ly/contest-cosplayer-ccmontecatini (iscrizione gratuita).

Ulteriori dettagli sui CNCC ITALY AWARDS 2017

Unicoop Firenze, dopo una riflessione sull’evoluzione del mercato retail, dei comportamenti sociali e dell’accoglienza, ha pensato come evento strategico per pubblicizzare i vari centri commerciali, da poco ristrutturati e dotati di innovative sale musica, a Talent Move, un concorso riservato a gruppi musicali e cantanti solisti emergenti, che ha riscosso grande successo, ricevendo 400 candidature complessive e vedendo l’esibizione di 75 gruppi.

Il contest Talent Move ha ottenuto oltre 22.000 interazioni sui post (oltre 270) degli eventi, 3.360.000 pagine viste, una media del +24% di presenze nei centri commerciali per ciascuna tappa, un aumento - ad un solo mese dell’evento - del 30% della fruizione delle Sale musica (tra cui il 20% da nuovi giovani clienti), 5% scostamento fatturati nel periodo dell’evento, aumento delle vendite reparto musica/cd +15%,+ 11.572 incremento likes sulle pagine facebook, + 22% incremento visite web, + 100% coinvolgimento tenants (operatori).

I candidati, dopo aver girato un clip nelle sale musica, ed aver superato la selezione del pubblico social, hanno potuto esibirsi dal vivo, presso le aree attrezzate di 5 centri commerciali, alla presenza di una giuria di esperti, composta da addetti ai lavori, giornalisti e rappresentanti delle istituzioni locali, e di un vasto pubblico. Le tappe sono state Massa e Cozzile - Centro Montecatini Coop.fi, Cascina - Centro dei Borghi, Arezzo - Centro*Arezzo, Firenze - Centro*Gavinana e Prato - Coop.fi Parco*Prato superstore. A ogni tappa, sono stati presenti ospiti famosi, tra cui Lorenzo Baglioni e la cantante Federica Carta, finalista di Amici 2017. Dal 2013, anno in cui il contest è nato a Montecatini, si sono alternati sul palco artisti quali Valerio Scanu, Dolcenera, Greta e Cristian Imparato, Madh, Shorty, Elodie, La Rua, Briga.A vincere l’edizione 2017 è stata Eleonora Tirrito, cantante originaria di Massarosa (LU), che si è esibita a agosto davanti a oltre un migliaio di persone. A lei la possibilità di registrare un video professionale, visibile on line.

Dice Letizia Cantini, direttore del patrimonio Unicoop Firenze: “Siamo molto felici di questa vincita. Talent Move ha infatti come finalità la promozione del talento musicale nel territorio promuovendo l’aggregazione giovanile, e dando, inoltre, l’opportunità a cantautori e musicisti non professionisti di esprimere la propria passione per la musica, accrescere le proprie competenze ed esibirsi su un nuovo palcoscenico. Obiettivo strategico è la promozione dei centri commerciali grazie a un nuovo concetto di accoglienza del cliente, tramite la realizzazione di servizi per coinvolgere tutte le fasce d’età, in questo caso ragazzi e giovani adulti, attraverso il servizio delle sale musica, presenti in alcuni centri commerciali”.

Aggiunge Maurizio Baldi, gestione centri commerciali Unicoop Firenze: “Con Talent Move, il centro commerciale non è più solo un punto di aggregazione per lo shopping, ma diventa un luogo di formazione e fruizione artistica. Le sale musica sono un servizio innovativo, spesso non presente sul territorio, in grado di attirare giovani e non, anche dai comuni limitrofi. Questo servizio, con la combinazione di Talent Move, ha portato a un incremento di frequentazione all’interno dei nostri centri commerciali Unicoop Firenze, e a un maggiore incasso da parte dei vari negozi che si trovano nelle gallerie dei nostri centri commerciali”.

Conclude Mario Bucca, ideatore e coordinatore di Talent Move: “Dal 2013, Talent Move è cresciuto tantissimo, diventando una realtà a livello nazionale, una crescita esponenziale che si evince dal numero di candidature, dalla qualità dei partecipanti, dai premi in palio. Voglio ringraziare i tanti che mettono tutta l’energia e l’impegno in questa iniziativa, e che ci hanno portato a vincere oggi. Il successo di Talent Move dipende infatti dalle tante professionalità: siamo una macchina rodatissima, che fa si che si diverta chi è sul palco e che il pubblico si senta coinvolto. E adesso tutti pronti per il nuovo anno!”.

La sesta edizione di Talent Move si svolgerà infatti nel 2018. Le iscrizioni si apriranno a febbraio sul sito dedicato, per tutte le informazioni www.talentmove.it

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro
torna a inizio pagina