
Si chiama “Porte aperte al liceo artistico” l'iniziativa in programma lunedì 18 dicembre organizzata da Lions Club Quarrata, Agliana, Pianura Pistoiese, liceo artistico Policarpo Petrocchi, Camera di Commercio di Pistoia con il patrocinio del Comune di Pistoia.
Alle 16 sono previste visite guidate alla chiesa di San Pier Maggiore, Matroneo e Gipsoteca, Cella Campanaria, laboratori di tessuto e metalli e aula Q con vista panoramica su Pistoia. Sarà possibile visitare la mostra “Viandanti naviganti” di Silvio Viola.
La giornata prosegue alle 17, sempre al liceo Petrocchi, con l'iniziativa “L'Arte in aiuto dell'Arte” nell'ambito della quale sarà presentato il Calendart book MMXVIII, curato da Siliano Simoncini.
Si tratta di un calendario del 2018 formato da dodici opere di artisti pistoiesi (Aurelio Amendola, Roberto Barni, Sigfrido Bartolini, Sergio Beragnoli, Pietro Bugiani, Umberto Buscioni, Alfiero Cappellini, Marino Marini, Umberto Mariotti, Giovanni Michelucci, Gianni Ruffi e Jorio Vivarelli).
Il ricavato della vendita del calendario – la cui offerta minima parte da 30 euro – sarà donata al liceo artistico Petrocchi e servirà per la ristrutturazione delle grondaie del chiostro.
Fonte: Comune di Pistoia- Ufficio Stampa
<< Indietro