L'annuncio: consulenza gratuita con un avvocato negli uffici del giudice di pace a Empoli

Da sinistra Caterina Bastianoni, Roberto Nannelli e Gian Paolo Stefanelli (foto gonews.it)

Durante la cena di fine anno al Museo del Vetro di Empoli, dall'Ordine degli Avvocati e dall'Associazione avvocati di Empoli e della Valdelsa sono giunte succose notizie per quanto riguarda i nuovi servizi in approdo alla sede del giudice di pace di via Sanzio.

A parlarne è stato il consigliere Roberto Nannelli: "Ci sarà uno spazio dedicato agli avvocati con videoterminali per l'accesso alle banche dati, così chi avrà udienza avrà spazio per studiare e lavorare all'interno degli uffici del giudice di pace". Dall'altra parte, arriverà il servizio per il cittadino di consulenza gratuita con i legali che verranno messi a disposizione dall'Associazione: "Il servizio è stato esternalizzato e adesso è in mano all'Unione dei Comuni dell'Empolese Valdelsa. C'è bisogno di dare ascolto alle persone che hanno bisogno e la nostra categoria con questo gesto può recuperare popolarità e credibilità. L'associazione conferirà materiale umano al servizio". Si precisa che, una volta avviato il consulto, né l'avvocato a disposizione né gli associati del suo studio potranno prendere in carica il caso nell'eventuale approdo in tribunale.

Il presidente dell'associazione Gian Paolo Stefanelli ha in seguito commentato: "Penso che lo sportello sia una grandissima opportunità per il territorio con un servizio molto importante per orientamento e informativa. Bene l'apporto del puro volontariato, è un'opportunità di riavvicinarsi con la cittadinanza".

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina