'Stile Farfalla' al Teatro Comunale Regina Margherita

Teatro Regina Margherita di Marcialla

Teatro prosa novità al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla (Barberino Val D'Elsa - Firenze). Venerdì 15 dicembre 2017 alle 21,30 la co-produzione Associazione TeAltro & Associazione Effetto Notte / Compagnia Animasalva debutta con lo spettacolo “Stile farfalla”. Di e con Francesco Mattonai e con Lucia Agostino.

Un nuovo racconto di Francesco Mattonai sui temi sportivi, che stavolta si confronta anche con l’attuale guerra in medio oriente e il conseguente esodo migratorio. Sfruttando le atmosfere rarefatte dell’acqua la storia si addentra in un territorio conflittuale domandandosi: Dove si trova la speranza in tempo di guerra? Se lo chiede anche Aisha (interpretata da Lucia Agostino), giovane nuotatrice siriana che insegue il sogno di gareggiare alle Olimpiadi mentre fugge dalla guerra civile. Un sogno che si fonde con la strada per la salvezza: una fuga dalle macerie che la porterà oltre i propri confini.

La direzione artistica. Al fianco della direzione artistica di Gianfranco Martinelli (prosa, altri eventi e Jazz & Wine), troviamo Italo Pecoretti che firma il contenitore dedicato al teatro ragazzi, mentre Ornella Detti e Laura Masini pensano al teatro popolare toscano.

Organizzazione generale dell’associazione culturale “Marcialla”, con il contributo e la collaborazione dell’Unione Comunale del Chianti Fiorentino, Comune di Certaldo, Regione Toscana e Città Metropolitana di Firenze, Sliding Theaters. La sezione Jazz & Wine si svolge in collaborazione con Music Pool. Partner Radio 3 Network.

Fonte: ufficio stampa

Tutte le notizie di Barberino Val d'Elsa

<< Indietro
torna a inizio pagina