Sostenibilità e aziende: incontro formativo con Fair a Firenze

Un incontro formativo, con manager di grandi aziende, per confrontarsi sui temi della sostenibilità e della responsabilità d’impresa. È l’appuntamento che l’associazione no profit Fair, attiva nel promuovere una cultura d’impresa sostenibile presso i giovani, organizza venerdì 15 dicembre, all’Educatorio del Fuligno in Via Faenza 48, per cercare di comprendere insieme ai partecipanti quali gli errori da evitare, quali gli ostacoli da superare. Da qui il titolo “Sbagliando si impara: come crescere insieme, imparando dagli errori, in modo responsabile e per un futuro migliore”.

Ogni partecipante potrà direttamente confrontarsi con i relatori e apprendere informazioni utili. Sulla base delle esperienze condivise e del lavoro dei vari relatori, al termine della mattinata saranno poi presentate le osservazioni dei lavori dei singoli gruppi che, una volta elaborate, formeranno la base di future proposte e azioni.

La mattinata prenderà il via alle 9,30, con i seguenti interventi: Silvio de Girolamo (Autogrill), Francesco Franchi (AssoGasLiquidi), Paolo Quattrocchi (Camera di Commercio Italiana in Canada Ovest e Centro Studi Italia-Canada), Armando Romaniello (Certiquality), Annalisa Citterio (CNH Industrial), Veronica Tonini (Salvatore Ferragamo), Riccardo Lami (Fondazione Palazzo Strozzi), Lorenzo Solimene (KPMG), Elena Liverta (Saipem), Anastasia Buda (Samsung), Mauro Giovenzana (SAP), Francesco Epifani (SynLab). All’inizio dei lavori sarà anche letto un saluto del Dr Mazzieri per i partecipanti (Toyota Handling).

Nel corso dell’evento sarà presentato, in collaborazione con l’Associazione Amerigo, il libro del Dr de Girolamo (Autogrill) e del Dr D’Anselmi “La responsabilità sociale delle organizzazioni. L'impresa sostenibile e lo sviluppo competitivo” Franco Angeli.

L'evento è in collaborazione con le associazioni Amerigo e PrimeCommunication ed è realizzata grazie al supporto tecnico di Headline Agenzia e Fase SC.

Un ringraziamento speciale a CNA Firenze, CNA Firenze Giovani, Confcooperative Toscana, Coop Up Firenze, Toscana2020, Oop Giovani Firenze.

Fonte: ufficio stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina