
Si respira atmosfera di Natale all’interno dei Centri per Disabili e in tutte le strutture di accoglienza per i minori e per persone con dipendenze della Valdinievole. In occasione delle festività natalizie si svolgeranno infatti tante iniziative dedicate ai ragazzi e alle loro famiglie. Un modo per stare insieme, scambiarsi gli auguri e festeggiare un anno di lavoro.
Si parte venerdì 15 dicembre con i festeggiamenti all’interno del Centro Anch’io di Montecatini. L’iniziativa dal titolo “Un augurio lungo 20 anni” sarà un modo per festeggiare insieme i 20 anni di apertura del Centro. L’evento inizierà alle ore 16.
Spazio anche per lo sport grazie a un’iniziativa che coinvolgerà una selezione di persone provenienti da tutti i centri diurni disabili. Sabato 16 dicembre dalle ore 16 alle ore 18 si svolgerà infatti “Giochiamo a bocce sotto l’albero” nel bocciodromo di Pieve a Nievole. Si tratta di un torneo di bocce unificato in preparazione delle Special Olympics nazionali che si terranno a Montecatini Terme nella primavera 2018.
Lunedì 18 dicembre dalle ore 16 i festeggiamenti si sposteranno a Il Faro di Veneri (Pescia) dove sarà possibile visitare il presepe artistico realizzato, come ogni anno, su un tema particolare, dai ragazzi e dagli operatori del centro. Inoltre sarà possibile vedere il reportage foto-video del recentissimo viaggio effettuato ad Innsbruck. Nella stessa giornata, all’interno della Sala soci dell’Ipercoop, ci sarà un momento di scambio di auguri con i ragazzi del progetto Anni in Tasca (dalle ore 18).
Dei piccoli eventi per potersi scambiare gli auguri di Natale, martedì 19 dicembre, a partire dalle 19, sono stati organizzati anche nel Centro Affidi e all’interno della struttura La Locomotiva di Borgo a Buggiano.
Mercoledì 20 dicembre il centro “Antares” di Ponte di Mingo (Ponte Buggianese) proporrà l’iniziativa “Cioccolantares”, una festa a base di dolci e musica, mentre nella comunità Le Colmate si svolgerà la Cena di Natale. Giovedì 21 dicembre dalle ore 17 è previsto “Bottegauguri”, un evento organizzato dal centro “La Bottega” all’interno della “Fucina di Efesto” a Spazzavento. L’iniziativa prevede la realizzazione di un laboratorio di cucina con ricette sperimentali.
Venerdì 22 dicembre alle ore 12.30 sarà la volta del pranzo di Natale, organizzato solo per i ragazzi e gli operatori del centro “Raggio di Sole” di Orbignano (Lamporecchio), nel ristorante Poggio degli Ulivi a Monsummano. Il pranzo sarà l’occasione per premiare il gruppo dei ragazzi per l’impegno profuso durante alcune attività svolte durante l’anno. Sempre venerdì 22 è prevista una serata con apericena all’interno della Casa della Speranza di Uzzano con i ragazzi, le famiglie e gli operatori.
Fonte: SdS-Valdinievole
Tutte le notizie di Valdinievole
<< Indietro