Musiche da tutto il mondo a teatro con Unagocciaonlus

(foto gonews.it)

Un viaggio tra due continenti attraverso le musiche più varie provenienti da ogni parte del mondo. Domenica 17 dicembre, alle ore 17.00, sul palco del Teatro della Compagnia di Castelfranco sarà possibile assistere a un’ora di spettacolo tra ritmi tribali, musiche celtiche, rag-time, valzer, tanghi e molto altro ancora. L’evento dal titolo “Viaggiando con la musica” è realizzato dai Laboratori Culturali Comunali di Musica e Teatro con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Castelfranco di Sotto.

Ad esibirsi in concerto saranno i ragazzi del Gruppo d’Archi dei Laboratori Musicali, accompagnati dal direttore e violino Marzia Vignozzi. Protagonisti di questo speciale show musicale, saranno anche i giovanissimi allievi dei Corsi di teatro dei Laboratori Teatrali.

La storia, scritta e diretta da Stefania Morelli appositamente per questo evento, narra di un gruppo di ragazzi che vogliono fare un viaggio tutti insieme. Non è facile mettersi d’accordo, così ognuno propone una meta, argomentando sulle tradizioni musicali del paese che vuole visitare e proponendo i brani musicali che vengono eseguiti dal vivo direttamente dal Gruppo d’Archi.

La serata ha uno scopo benefico: il ricavato dello spettacolo sarà devoluto a “Unagocciaonlus” (“Solidarietà a chilometro zero”) di Castelfranco di Sotto, per contribuire alla realizzazione di vari progetti solidali che l’associazione porta avanti sul territorio. (www.unagocciaonlus.it). Tra le iniziative che Unagocciaonlus ha in programma di promuovere in futuro ci sono: l'acquisto di una termocamera per i Vigili del Fuoco; la donazione di voucher per i servizi domiciliari con il progetto "Home Care" (in collaborazione con la Società della Salute del Valdarno); l'iniziativa "Amici a 4 zampe" per aiutare le strutture che si occupano di cani e gatti nel territorio.

Il costo del biglietto è di 5 euro. La biglietteria aprirà alle 16. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Sabatino Verde al numero 338 8969061.

Fonte: Comune di Castelfranco di Sotto - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro
torna a inizio pagina