Calcio Uisp, gli approfondimenti: mister in tribuna e assenze pesanti

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Tutto facile per il Real Isola, che dilaga 4-0 in casa col Cral Montepaschi ed accede agli spareggi per i quarti di finale di Coppa Toscana. I ragazzi di mister Martini sbloccano subito il risultato con Guardini che al 12' raddoppia. A fine primo tempo Zito sigla il tris e nella ripresa Gentile cala il poker. Il Real Isola chiude quindi secondi alle spalle del Le Querci e nello spareggio di gennaio affronterà una tra i versiliesi del Franco Polacci o i pisani del San Frediano.


La Scalese chiude con un successo il girone eliminatorio del 1° turno di Coppa Toscana e accede agli spareggi per i quarti di finale. Nello scontro diretto con il Via Nova, infatti, i gialloblù si impongono 3-1 a La Scala. Dopo una prima frazione a reti bianche ci pensa Picchi su rigore a sbloccare il risultato, mentre Panchetti e Taddeini arrotondano il risultato. Solo in pieno recupero il gol della bandiera dei pistoiesi. Adesso a gennaio la Scalese se la vedrà con i pratesi del Mezzana.


Tecnici dietro la lavagna nell'ultimo week-end per quanto riguarda le squalifiche. L'allenatore del Ponzano Rodolfo Polimeni, già punito con due turni di stop e quindi in tribuna a Massarella contro la Ferruzza, gli sono state inflitte ulteriori 3 giornate di squalifica per atti gravemente offensivi. Stessa colpa contestata a Dario Salvini del Valdorme, che si è beccato una giornata in più per l'aggravante delle offese e delle ingiurie verso il direttore di gara.


Mano pesante del giudice sportivo ai danni di Alessandro Bigi dell'Ortimino. In occasione dell'ultima partita di campionato contro il Fiano, infatti, il giocatore rossoverde è stato espulso per comportamento violento nei confronti di un avversario a palla lontana. Gesto che è costato uno stop di ben 5 mesi, fino al prossimo 11 maggio all'attaccante dell'Ortimino. Praticamente stagione finita visto che nel mese di maggio restano da giocare solo le ultime gate delle coppe post-season.


Due assenze importanti per mister Moreno Gaini in vista della prossima partita della sua Sesa. Nel rocambolesco 4-4 di lunedì scorso contro il Martignana, infatti, i diffidati Filippo Squarcini e Luca Maccanti hanno ricevuto un altro cartellino giallo, entrando automaticamente in squalifica per una giornata per somma di ammonizione. Nel difficile confronto contro la terza forza del campionato, Castelfiorentino, non ci saranno quindi ne il capitano nell'esterno.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina