Material Preview, al Palaparenti in mostra le concerie: "Il cuoio è vivo e vivace"

(foto gonews.it)


Dopo la cena dei conciatori al Poteco, il distretto del cuoio si sposta di poche centinaia di metri: al Palaparenti di Santa Croce sull'Arno è stata inaugurata nella mattinata di oggi, mercoledì 13 dicembre, la quarta edizione di Material Preview. L'evento è organizzato anche stavolta dall'European Fashion Designers Center diretto da Paolo Cipriani.

Più di trenta aziende del settore chimico conciario e di rifinizione leader del settore presentano le proprie collezioni e i materiali più innovativi per l’Autunno/Inverno 2018/2019, ispirati alle sei tendenze proposte dall’EFD Center: Bisanzio, Pureness, Studying, Archaic, Caliente e Disorder.

Al taglio del nastro è intervenuto il sindaco di Santa Croce Giulia Deidda, con gli omologhi Alessio Spinelli da Fucecchio e Vittorio Gabbanini da San Miniato. "L'evento sta diventando una tradizione importante. Sono contenta di inaugurare una giornata che parla di lavoro e di innovazione e novità. Per il distretto è una giornata strategica, dimostra quanto il cuoio sia vivo e vivace. C'è voglia e determinazione di credere nel futuro" ha detto Deidda prima di dare il via all'evento.

Nel pomeriggio, oltre alla usuale mostra, si terrà il premio Material Preview Awards, che verrà assegnato alle migliori collezioni presenti, in base al giudizio di una giuria formata da conciatori e membri del settore. In più ci saranno incontri con ricercatori e esperti di tendenze.

Gianmarco Lotti

Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina