Lorella Mancini parla dei giovani atleti della Toscana Atletica Empoli

Lorella Mancini

Intervista a Lorella Mancini, allenatrice della Toscana Atletica Empoli Nissan Brogi e Collitorti.

Lorella, com'è andato l'anno agonistico?
Molto bene, soprattutto per i ragazzi che si sono allenati con costanza e continuità. Su tutti, cito Andrea Malatesti, tra i migliori a livello regionale nei 100, 200 e 400, e tra i primi quindici a livello nazionale, per la categoria allievi. Bravo anche Filippo Micheli, nei 1500 e 3000.
Cito anche Raffaella Castellani, che ha fatto una buona stagione sui 100 e i 200, e Francesco D'Angelo, che ha portato avanti un costante impegno negli allenamenti.

Questo nuovo anno, invece, com'è cominciato?
Abbiamo tanti ragazzi nuovi, provenienti dalla categoria Cadetti, e che quest'anno diventano allievi. In tutto siamo circa una ventina. Tutti si stanno allenando con continuità e tanta passione, che motiva molto anche noi allenatori. Trovare un gruppo di ragazzi così è molto gratificante. Quest'anno, inoltre, mi affianca un'altra allenatrice, Katia Scalco, che mi aiuta molto anche a conciliare questa attività con i miei impegni lavorativi.
Abbiamo già iniziato con alcune gare di corsa campestre, dove Filippo Micheli e Mario Guarino si sono fatti valere.

Auspici per il futuro?
L'obiettivo principale, come sempre, è che i ragazzi si divertano e continuino con passione a frequentare questo sport. Se riusciremo a creare un gruppo allegro, impegnato ed appassionato, sicuramente potremo toglierci delle belle soddisfazioni.

Fonte: Toscana Atletica Empoli

Tutte le notizie di Atletica

<< Indietro
torna a inizio pagina