Staffoli esulta per Qua La Zampa: la border collie Jane vince il titolo di promessa italiana

Nuovi successi per il Club Agility Dog Qua La Zampa, stavolta il centro di Staffoli (Santa Croce sull'Arno) gestito da Pamela Dandria vince in Romagna. A Cattolica si sono disputati i campionati italiani Csen e il risultato è stato brillante: la border collie Jane, di due anni e pochi giorni, ha vinto il titolo di promessa campione italiano pentathlon junior 525.

La gara non è stata per niente facile. Jane ha vinto una prima prova di agility a pari merito con un altro cane, mentre una seconda gara l'ha vista qualificarsi come seconda. Nel jumping ha ottenuto un primo e un trentasettesimo posto, nello speedspakes infine è arrivata terza. Nel computo totale è stata la migliore in Italia.

Per Qua La Zampa è stato anche il weekend del campionato italiano Fidasc: due prove eccellenti con un quarto posto nella classifica generale, risultato ottimo se si considera che le posizioni in totale erano centocinque. A fare bene è stato Diesel, che altri non è che il fratello di Jane. Prima firma per Diesel, che ha gareggiato con altri due cani della squadra staffolese come Sam e Diana.

In più era presente anche Maurizio Giannoni con Zampa, la famosa canina di cui si è parlato qualche mese fa. Anche lei si è piazzata terza in una batteria delle cinque gare, in totale è arrivata quinta su settantuno cani. Inoltre c'era pure il border collie Maya.

"È stata una bellissima esperienza, sono felicissima di aver fatto questo grande risultato con la mia Jane. Ancora è molto giovane e da solo 6 mesi fa gare a livello nazionale, ma avere già questo grande titoloci rende orgogliosi, possiamo comunque crescere ancora" ha affermato una entusiasta Pamela Dandria.

Gianmarco Lotti

Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina