
Sono trascorsi quarant’anni dalla morte di Giorgio La Pira e la rivista ‘Il Governo delle Idee’ promuove un convegno in Consiglio regionale dedicato a ‘L’uomo, la Città, la Politica e il sindaco’.
Martedì 12 dicembre alle 16.30, nella sala delle Feste di palazzo Bastogi, apriranno i lavori i saluti del presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani; del consigliere regionale Jacopo Alberti e di Paolo Garuglieri, presidente di Firenze Magnifica.
L’appuntamento, che celebra anche il 35° anniversario della rivista diretta da Franco Lucchesi, condirettore Gianni Conti, è un’occasione per riflettere sull’insegnamento di La Pira e ha l’intento, tra gli altri, di ‘tenere viva la cultura civile in favore della solidarietà umana fra tutti gli uomini, al di là delle razze e delle religioni’. Ad introdurre i lavori il direttore Lucchesi; interverranno l’architetto Francesco Gurrieri; Massimo Ruffilli (presidente Aci) e Gianni Conti. Il ‘il Governo delle Idee’ ha promosso un numero speciale dedicato al professore Giorgio La Pira, con la collaborazione e gli interventi di tanti esponenti della vita culturale e politica fiorentina e non solo.
Fonte: Consiglio Regionale
<< Indietro