
Da un idea di Claudia Lucci, sui social arrivano decine di adesioni per una iniziativa lodevole. Dona un libro ad uno sconosciuto e ricevi un tesoro: questo il proposito del neonato comitato Cispia's Carol, simpatico appellativo che riunisce i fucecchiesi sotto l'albero di Natale.
Sabato 16 e domenica 17 dicembre dalle 17 alle 19 alcuni cittadini con la collaborazione di Pro Loco Fucecchio e alcuni volontari che hanno aderito attraverso il gruppo facebook 'Sei di Fucecchio se...' vi aspettano, sotto i portici dei giardini Bombicci, per la bellissima iniziativa di scambio libri in dono.
Chiunque voglia partecipare può portare uno o più libri, contenenti al loro interno, un pensiero, una massima e una dedica e, se vuole, la propria firma e incartandolo in formato regalo. Per ogni libro lasciato, se ne potrà ritirare un altro. I libri possono essere sia nuovi che usati.
È sufficiente un vecchio libro per fare un dono ad un concittadino probabilmente sconosciuto. Vi aspettiamo sotto i loggiati del giardino Bombicci dove si potrà ammirare il presepe, scambiare i libri, bere qualcosa di caldo e passare insieme qualche minuto di vita “reale" per scambiarsi gli auguri.
<< Indietro