
Venerdì si parte con la squadra mini 4 junior di Bagnoli Martina, Andreuccetti Maddalena e Gambino Daniela che affronta con freddezza la gara qualificandosi terze, 2^ Bagnoli a parallele e 2^ Gambino a trave.
Si prosegue con Peruzzi Aurora (mini 4 individuale junior) che esordisce con una splendida gara ma a causa di una caduta banale a trave, che le ha pregiudicato la vittoria, scivola all’ottavo posto a pari merito con la settima e la sesta e ottiene un bel secondo posto alle parallele.
La squadra mini 4 senior di Del Picchia Ylenia, Sortino Gaia e Ammannati Alessia con una caduta a parallele si classifica seconda, peccato! Alessia si piazza terza al corpo libero e Gaia terza a volteggio, a parallele e sempre terza a pari merito con Alessia al corpo libero.
Infine nella serata la senior Fontanelli Elena si lascia sfuggire il podio a causa di una caduta alle parallele, attrezzo alle prime armi per lei, e la fa indietreggiare all’ottavo posto della classifica.
Sabato è stata la volta della 1^categoria dove la Saltavanti ha presentato tre squadre che hanno vinto tutte e tre nelle loro categorie!!!
Per la categoria a squadre miste Boretti Rebecca, Giannoni Marta e D’aniello Aurora vincono la gara con una bellissima prestazione, nonostante l’infortunio di Rebecca nell’estate che l’ha tenuta a riposo per qualche mese.
Marta si piazza terza al corpo libero, Rebecca terza a parallele e Aurora prima a trave, seconda a corpo libero e volteggio!
Per le squadre senior Bagnoli Sara, Fadda Alessia e Stefani Greta stravincono la gara e si portano a casa Greta il secondo posto a parallele e Sara il secondo a trave e il terzo a parallele e corpo libero.
Le piccoline Cuccu Aurora, Talarico Alice e Coppeto Francesca dimostrano di essere all’altezza e determinate per affrontare tutto il campionato al meglio, nonostante la loro giovane età e quindi la loro poca esperienza in campo gara! Conquistano il gradino più alto del podio e si classificano anche a tutti e quattro gli attrezzi..
Infine domenica la Saltavanti conclude in bellezza con la categoria mini 3 A e B!
Chiarello Emily (mini 3 B individuale allieve) alla sua prima gara ufficiale manifesta una concentrazione e una grinta da ginnasta esperta che però per un piccolo errore non le permette di arrivare al prima posto ma si qualifica ottava.. nella ginnastica anche un minimo errore fa la sua enorme differenza.
Madia Eleonora, che ritorna nella ginnastica artistica dopo più di un anno, sale sul gradino più alto del podio, vincendo la categoria mini 3 A individuale senior, e agli attrezzi si piazza terza a volteggio e trampolino.
Sempre nelle individuale senior ma concorso B Zavaglini Margherita si dimostra una ginnasta con determinazione e carattere e per questo vince la gara, la trave, il corpo libero, il trampolino e seconda a parallele!
Mennuti Marta, Fiorini Ginevra e Angelini Camilla che compongono la squadra mista di mini 3 A purtroppo non arrivano prime ma quarte per un errore a trave che come si sa incide molto sulla classifica. Brave comunque perché è il primo anno che affrontano questo tipo di gare e ci hanno messo tanto impegno! Nonostante l’errore Marta arriva prima a volteggio e Ginevra terza al trampolino!!
Masoni Sofia individuale junior B, al secondo anno in questa categoria si dimostra sicuramente più pronta e convinta qualificandosi quarta e vincendo l’attrezzo corpo libero. Fatigati Giusy peccato per un piccolo errore si classifica terza al volteggio; Saracino Federica e De Luca Sara ottengono ottime prestazioni in tutti gli attrezzi e si classificano rispettivamente quarta Federica e prima Sara; Federica porta a casa anche il primo posto al trampolino e il secondo a volteggio e corpo libero mentre Sara vince il volteggio, seconda a trampolino e terza a trave e corpo libero!
La somma dei podi delle nostre 27 ginnaste in tre giorni di gare a Montelupo ha scaturito un punteggio che ci ha fatto vincere il secondo posto del trofeo della ceramica!
Per tutto questo dobbiamo ringraziare le nostre bambine, i loro genitori, gli istruttori e il tifo spettacolare da parte di amici parenti e compagne di palestra che è stato sempre presente!
Fonte: Saltavanti Empoli
<< Indietro