Presepe, albero dei bambini e villaggio di Babbo Natale: le iniziative a Ponte a Elsa

Festa natalizia a Ponte a Elsa

Ecco: ci siamo, la stagione natalizia è appena iniziata e anche a Ponte a Elsa si avvicina l’atmosfera magica del Natale. Domani, sabato 9 dicembre, è l’ora de Il Natale quando arriva arriva!" Questo, infatti, il titolo dell’iniziativa in programma domani a Ponte a Elsa.

Come nelle passate edizioni e come da tradizione, nel Villaggio di Babbo Natale allestito nell’area verde “Bruno Falaschi”, un instancabile Babbo Natale raccoglierà le letterine dei bambini di tutte le età insieme alle sue aiutanti, in un’atmosfera allietata dalle melodie natalizie delle cornamuse dei Gàndalus. Alle 15:30, sempre nell’area verde “Bruno Falaschi”, ci sarà l'inaugurazione de "L´albero dei bambini", decorato e allestito con gli oggetti realizzati dalle scuole dell'infanzia e primaria di Ponte a Elsa e l’accensione del “Presepe di Paese”, inserito nel prestigioso circuito Terre di Presepi, che raccoglie centinaia di rappresentazioni presepi ali di tutta la Toscana.

Alle 16:30, presso la sede dell'Associazione Culturale Kampino in via Nazionale, 123, ci sarà la presentazione del libro "Due giorni dopo Isotta" (Edizioni Ibiskos Editrice) e l’incontro con l'autrice Sandra Baldini. Alle 17:30, sempre presso la sede dell'associazione Kampino, spazio al gusto con la quarta edizione della "Gara di Torte" realizzate dalle "donne di paese", che saranno assaggiate e premiate da tutti i presenti. (Per partecipare come concorrente basta portare la torta entro le 15:00).

L´iniziativa fa parte del cartellone "Natale a Ponte a Elsa" che riunisce tutte le iniziative che si terranno a Ponte a Elsa nel periodo natalizio, realizzato grazie alla collaborazione tra l´Associazione culturale Kampino, il “Comitato Palio di San Lazzaro", l´associazione "PonteaElsaInsieme" e il Circolo "O. Ristori" di Ponte a Elsa

Fonte: Associazione Kampino - Ufficio stampa

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina