Busoni-Vanghetti, parte una serie di open days per presentare la scuola media di Empoli

Un viaggio dentro la scuola Busoni e la scuola Vanghetti del nuovo istituto comprensivo. Un pomeriggio per scoprire tutto ciò che ruota attorno alla scuola media nella quale, come ogni anno, centinaia di bambine e bambini di Empoli, e non solo, che stanno frequentando la classe 5a delle primarie, nell’anno scolastico 2018/2019 inizieranno un nuovo cammino.

Genitori e ragazzi sono invitati al primo ‘Open Day’ della scuola secondaria statale di 1° grado Busoni-Vanghetti di Empoli il prossimo sabato 16 dicembre. Dalle 17 in poi, a cominciare dalla sede Vanghetti, tutte le famiglie avranno l’opportunità di scoprire cosa offre la ‘scuola media’.

Per quest’occasione è stata preparata una vera e propria carrellata di tutte le attività in una sorta di tour accompagnato da interessanti attività nelle aule.

Quindi spazio alla musica e alle lingue straniere, dall’inglese, al francese fino al tedesco, ma anche laboratori scientifici, giornalismo e sport.

Sono pronte a ospitare gli studenti e i loro genitori le aule ‘Leonardo da Vinci’ e ‘Robota’ e il laboratorio degli ‘Esperimenti’ per le materie scientifiche e la robotica; ‘Guido Monaco’ e ‘Beethoven’ per i laboratori musicali; il percorso azzurro ‘In giro per l’Europa’ con le tre lingue disponibili e quindi uno dei fiori all’occhiello, ovvero il GiornAlunno con una vera e propria redazione, per finire il ‘Mercatale dell’Orto’, l’esposizione dei prodotti vegetali dell’OrtodiClasse presente nello spazio esterno della scuola ‘Vanghetti’.

E visto che in Via Liguria e in Via Raffaello Sanzio i plessi scolastici hanno a disposizione anche una palestra, al loro interno ci sarà una piccola area dimostrativa degli sport che si possono praticare a educazione fisica. Il tour sarà ripetuto sabato 13, 20 e 27 gennaio.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina