
Chiusa per precauzione la scuola secondaria di primo grado Dino Compagni. I suoi locali sono ospitati al primo piano dell' ex Istituto dei Ciechi di via Nicolodi, a Campo di Marte, interessato ieri sera da un incendio che ha distrutto, al piano superiore, una stanza della direzione risorse umane del Comune.
I vigili del fuoco, intervenuti intorno alle 21, hanno circoscritto e spento il rogo ma sono ancora al lavoro per verificare le condizioni della struttura.
Da qui la scelta di chiudere, intanto, la scuola domani in attesa delle ulteriori valutazioni da parte dei pompieri.
Comune di Firenze
A seguito dell’incendio che si è verificato ieri sera al secondo piano dell’ex Istituto dei Ciechi, oggi rimarrà chiusa la Direzione Risorse Umane del Comune.
Nello stabile di via Nicolodi c’è anche la Direzione Istruzione: chiusi gli uffici dei servizi all’infanzia (solo per oggi info a 055/2625755).
La Scuola Dino Compagni e la Biblioteca Dino Pieraccioni non sono state interessate dall’incendio ma dall’azione di spegnimento e sono chiuse per precauzione. La riapertura sarà valutata oggi con i Vigili del Fuoco.
Per aggiornamenti e info 055055, rete civica e canali social del Comune.
Aggiornamento
Dopo l’incendio nello stabile comunale di via Nicolodi che si è verificato ieri sera, sono stati attivati due numeri telefonici sostitutivi degli uffici della Direzione risorse umane dichiarati inagibili: per avere informazioni è quindi possibile chiamare lo 0552625649 oppure lo 0552625721.
Nello stabile di via Nicolodi c’è anche la Direzione Istruzione: chiusi gli uffici dei servizi all’infanzia (solo per oggi info a 055/2625755).
Per ulteriori aggiornamenti 055055, rete civica e canali social del Comune