Chi e perché ha ucciso Aldo Moro: convegno al Polo Tecnologico di Navacchio.

lunedì 11 dicembre al Polo Tecnologico di Navacchio a partire dalle ore 10.00 si terrà un interessante evento, aperto a tutti, organizzato dall’Istituto Pesenti di Cascina in collaborazione con l’Associazione Culturale “Amici del Vallo di Diano” in Toscana, per parlare del caso Moro, che a tanti anni di distanza ancora ha lati oscuri su cui indagare e confrontarsi.
Relatore sarà l’On. Gero Grassi, Componente della Commissione d’inchiesta sul Caso Moro, che ama definirsi l'ultimo moroteo 'in servizio'.
Fermamente convinto che la verità sul caso Moro non sia ancora emersa, ritiene sempre valida l'espressione di Carlo Bo, Rettore dell'Università dí Urbino, che parla, nel 1979, di 'Delitto di abbandono'. “A quasi 40 anni dal drammatico evento, nell'archivio del Senato ci sono ancora oltre 15mila documenti 'segreti' che riguardano il rapimento e l'assassinio del Presidente della Dc e che non possono essere letti.”

Grassi gira l'Italia per parlare di Aldo Moro e scoprire la verità sul rapimento e l'omicidio, al fine di dare giustizia a un Uomo e consegnare ai cittadini un'Italia più civile, più democratica, più libera, più sicura. Ha già tenuto dal 2014 ad oggi 300 manifestazioni sul tema: 'Chi e perché ha ucciso Aldo Moro', altre sono programmate. Alla conferenza parteciperanno, fra gli altri, oltre cento studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore  A. Pesenti di Cascina.

 

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Cascina

<< Indietro
torna a inizio pagina