Francesco Nicodemo presenta 'Disinformazia'. Saranno presenti Brenda Barnini e Lorenzo Cei (PD)

Brenda Barnini

Il Partito democratico di Empoli, in collaborazione con la Libreria Rinascita, ha organizzato per domani, lunedì 4 dicembre alle 21.30, presso The Alchemist pub (via de’Cappuccini 71/A) di Empoli, la presentazione del libro “Disinformazia. La comunicazione al tempo dei social media” di Francesco Nicodemo, esperto di comunicazione e membro dello staff del presidente del consiglio. L’autore parteciperà all’incontro che vedrà ospite il sindaco di Empoli Brenda Barnini, a moderare i due protagonisti Lorenzo Cei, segretario Pd Empoli.

Francesco Nicodemo prova a smascherare in questo libro le distorsioni che agiscono sulla nostra percezione della realtà. In ballo vi è la vittoria tra due visioni contrapposte: un mondo ripiegato su se stesso e sulle sue paure, che propone ricette anacronistiche a problemi sempre nuovi, e uno aperto, ottimista, orientato al progresso.

«Con questo incontro- spiega Cei-vogliamo dare il nostro contributo alla lotta all’informazione distorta, le fake news sono un esempio di comunicazione scellerata. Solo coinvolgendo, dialogando, usando in maniera costruttiva le potenzialità offerte dal digitale, facendo sentire ciascuno protagonista di un progetto comune, possiamo dare delle risposte, risposte che devono necessariamente arrivare dalla politica».

E’ possibile partecipare a un apericena con l’autore dalle 20.00, è gradita la prenotazione al 3318489169 (Alessio).

Per informazioni  e-mail organizzazione_empoli@pdempoli.it.

Fonte: Pd Empolese Valdelsa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina