Una schiacciata di solidarietà per I ragazzi di Sipario

La solidarietà sarà l'ingrediente speciale dell'iniziativa che si terrà lunedì 4 dicembre "All'antico Vinaio", in via dei Neri 65/R, tra le 18:00 e le 21:00. Protagonisti saranno "I ragazzi di Sipario Onlus"; i giovani della cooperativa sociale – che hanno ricevuto una formazione nel campo della ristorazione e lavorano come cuochi e camerieri – daranno infatti un mano nella preparazione delle schiacciate.

Per rendere la proposta più accattivante, saranno introdotte un paio di novità gastronomiche, che vanno ad aggiungersi al già ricco panorama delle schiacciate preparate da Tommaso "Tommy" Mazzanti.

Le new entries, frutto peraltro anche della collaborazione con i ragazzi di Sipario, sono "Sbriciolona, stracchino e tartufo" e "Mortadella, pecorino toscano semi-stagionato e zucchine".

Prezzo fisso 5 euro e incasso interamente devoluto proprio al Sipario, così come in precedenza è avvenuto per la Fondazione Tommasino Bacciotti e per il Meyer.

"All'antico Vinaio" è da anni un punto di riferimento obbligato per chi ama i sapori genuini. E' stato decretato uno dei migliori street-food in Italia e fra i locali più recensiti al mondo. Non manca qualche tocco di colore né un'assidua clientela vip: in attesa della schiacciata, prima di te potrebbe esserci un fiorentino, un turista o una celebrità dello sport o del mondo dello spettacolo: Joe Bastianich, ad esempio, si fa vedere più volte all'anno in via dei Neri.

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina