
Dopo il Punto Sos Antiequitalia, il Movimento Cinque Stelle di Empoli fa partire il Progetto Help. Si tratta di un vero punto di ascolto in via Chiarugi al civico 95: ogni venerdì dalle 17 alle 19 i cittadini potranno incontrare le attiviste per esporre i loro problemi, che siano una strada dissestata o un caso di malapolitica.
Oggi, giovedì 30 novembre, ha preso il via il progetto alla presenza del consigliere regionale pentastellato Andrea Quartini; da domani invece i primi cittadini saranno ricevuti in loco. Quello di Empoli è uno dei primi punti in Toscana e sarà propedeutico per il M5S in vista delle elezioni del 2019 per capire le problematiche del territorio.
Si possono contattare le ragazze del punto di ascolto - Debora Stefanelli, Simona Di Rosa, Cinzia Nelli, Elena Tanteri - sia sui social alla pagina Facebook ufficiale, sia via cellulare (3339433819) o mail (progettohelpempoli@gmail.com). Le stesse riceveranno ogni venerdì i cittadini e ne raccoglieranno le proteste, girandole poi a chi di dovere e mantenendo intatta la privacy di chi si rivolge al punto. Serve comunque una documentazione della segnalazione, mentre non saranno trattate 'polemiche' tra privati cittadini.
"Vogliamo andare incontro alla popolazione e metterci la faccia. Sentiamo che c'è disagio e malcontento e i cittadini si sono allontanati dalla politica, noi vogliamo riavvicinarli. Favoriamo il confronto e il dibattito, gli empolesi devono sentire propria la città" hanno commentato le ragazze del Progetto Help.
Andrea Quartini, invece, ha dichiarato: "Empoli è una realtà complessa, qui la politica si è dimostrata monotona. Lo sportello è una grande idea perché i problemi sociali sono visibili. Ai cittadini servono risposte, il nostro obiettivo è proprio di rispondere agli empolesi che hanno bisogno".
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
Gianmarco Lotti
<< Indietro