
"Il 2 dicembre in cinque grandi città italiane, Torino, Roma, Bari, Palermo, Cagliari, la Cgil scenderà in piazza per protestare contro la politica governativa in merito al sistema pensionistico e al mondo del lavoro .
Mdp, Sinistra Italiana e Possibile della zona Empolese Valdelsa sono al fianco dei cittadini in lotta per i loro diritti, accolgono in pieno le rivendicazioni del Sindacato, invitano iscritti e simpatizzanti a partecipare attivamente all'iniziativa.
Le mancate risposte del Governo non riguardano solo il sistema previdenziale, ma si estendono anche a tutto il comparto del lavoro e dell'assistenza, settori nei quali gli interventi risultano assolutamente parziali e inefficaci.
Tutti coloro che risponderanno all'appello della Cgil, chiederanno con forza di modificare il meccanismo perverso che determina i requisiti per accedere alla pensione, con innalzamento illimitato dell'età pensionistica e senza la necessaria valorizzazione del principio che a lavori diversi corrispondono fatiche diverse.
Oltre a ciò, e accanto a un'effettiva rivalutazione delle pensioni erogate, il Sindacato rivendica anche la garanzia di un lavoro dignitoso e di un futuro previdenziale per i giovani; il superamento della disparità di genere; il riconoscimento del lavoro di cura; l'estensione a tutti degli ammortizzatori sociali.
Si tratta di obiettivi irrinunciabili, per il cui conseguimento sindacato e sinistra lotteranno affiancati. È con questo spirito che sabato 2 dicembre saremo presenti a Roma con i nostri militanti e le nostre bandiere".
Tutte le notizie di Empolese Valdelsa
<< Indietro