Si prepara a Firenze 'Il Rigiocattolo': ecco le iniziative messe in campo dalla Comunità di Sant'Egidio


Si prepara a Firenze 'Il Rigiocattolo'. Fino al 4 dicembre si possono portare i giocattoli nuovi e vecchi (purché in buono stato) a Firenze, al Centro Raccolta presso il Circolo Arci in via di Brozzi 312 ogni lunedì e giovedì dalle 17 alle 18 oppure il venerdì dalle 15.30 alle 17.

Una volta aggiustati e confezionati i giocattoli saranno venduti al 'Rigiocattolo' i giorni 8 e 9 dicembre, nel centro di Firenze, in via del Corso 10, nei locali della Chiesa di Santa Maria dei Ricci, su iniziativa della Comunità di Sant'Egidio. Il ricavato andrà a sostenere il progetto di aiuti umanitari di Sant'Egidio ai profuhi Rohingya rifugiati in Bangladesh.
Intanto il sabato dalle 17 alle 19, in via della Pergola 8, si possono portare sacchi a pelo, coperte, scarpe da uomo (solo nuove) per i senza fissa dimora.
Nello stesso orario chi vuole, può aiutare a preparare i pasti per la distribuzione della cena a chi vive per strada o aiutare la preparazione del Pranzo di Natale per i poveri che si terrà il 25 dicembre nella Basilica di San Lorenzo.
Per info: 055.2342712 o santegidio_firenze@hotmail.com

Fonte: Ufficvio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina