Le voci bianche di Spicchio portano la 'Luce Blu' al Palazzo delle Esposizioni

Da ottobre scorso è ripresa l'attività di canto corale nella chiesa S. Maria Assunta di Spicchio-Vinci. Ogni sabato i bambini del Coro di Voci Bianche “Piccolo Spicchio” si ritrovano nei locali della chiesa per cantare insieme, ma non solo.

Il coro, rivolto a bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 13 anni, basa la propria pratica corale sulla didattica inclusiva, sulla partecipazione attiva e collaborativa dei coristi tra di loro e tra coristi e direttore. La partecipazione al coro non prevede selezione ed è quindi aperta a tutti coloro che desiderano cantare e divertirsi.

Domenica 10 Dicembre il coro sarà impegnato con lo spettacolo “Luce Blu” al Palazzo delle Esposizioni di Empoli per la manifestazione Regala il Natale organizzata dall'Associazione Porte Aperte di Sovigliana. I bambini canteranno canti della tradizione natalizia accompagnati dal Coro S. Maria di Spicchio e dal giovane e talentuoso flautista Demetrio Ciolli.

Il Coro di Voci Bianche “Piccolo Spicchio” è nato cinque anni fa per volontà di alcuni bambini interessati alla musica e al canto corale. In questi anni il Coro, condotto dall'insegnante Alice Ulivi, ha affrontato repertori diversi, dalle canzoni popolari, alle musiche di Virgilio Savona su testi di Gianni Rodari, canti di tradizione dedicati al Natale e composizioni scritte appositamente per gli spettacoli organizzati dall'Associazione LaValigiaBlu.

Per informazioni: 3336104480 oppure lavaligiablu14@libero.it

Fonte: La Valigia Blu

Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro
torna a inizio pagina