Le Liste Civiche si incontrano con 'Circoliamo' su ambiente e lavoro

"Si chiama 'Circoliamo' e sarà un incontro tecnico-popolare con il quale Le Liste Civiche che guidano la Val di Cecina si fanno promotrici di soluzioni innovative nel settore dell'economia circolare. Sono proposte di tecnologie a dimensione di Territorio e al servizio di esso, di energie rinnovabili di nuova generazione, di materiali che danno vita a prodotti a impatto zero (ZeroAssoluto... Lo dimostreremo!).
Le Liste Civiche Uniti per Volterra, Insieme per Cambiare di Pomarance, Lista Civica per il Comune di Castelnuovo, e Tutti Insieme per Guardistallo si sono riunite con la volontà di fare un'unica proposta operativa e integrata per la Val di Cecina, sostenibile ambientalmente, in grado di portare un risparmio nelle tasche dei cittadini, ma anche delle piccole e medie imprese. E reddito, pulito e sano al territorio.
Relatore d'Eccellenza l'Ing. Marco Baudino di Future Power, il quale ci illustrerà tecnicamente un progetto che è già realtà. Applicato infatti da anni in territori fuori dall'Italia, oggi con esso è possibile dimezzare i costi del conferimento della frazione organica, e allo stesso tempo è possibile produrre energia elettrica e concime fertilizzante organico certificato. Il tutto in MINI unità impiantistiche, con un investimento altamente sostenibile, a vantaggio di tutti, in ogni senso, etico ambientale e, perché  no, economico
Noi crediamo che il futuro dell'Italia passi anche dalle energie rinnovabili e dalla ri-"circolazione" delle cose giuste da fare, senza sprechi senza rifiuti, semplicemente "copiando la Natura" che auto ri-circola tutto! Dobbiamo infatti fare tutti uno sforzo culturale, uno sforzo di conoscenza che ci consenta di produrre meglio e di utilizzare ogni scarto. Oggi l'innovazione tecnologica, ahinoi non ancora diffusamente conosciuta, ci permette di trasformare questa utopia in realtà applicabile!
A chiedercelo è l'Ambiente in cui viviamo, che non può continuare a subire i capricci dell'uomo moderno. A chiedercelo è pure l'economia, perchè oggi è possibile sfruttare al meglio quanto un tempo sembrava impossibile. A chiedercelo è ogni territorio dell'Italia, come il nostro!
La serata sarà aperta al confronto con i cittadini, verranno trattate varie ipotesi di economia circolare, una collegata all'altra... "Circoliamo", infatti!
Insieme è possibile cambiare. Per questo l'invito è ai cittadini che hanno a cuore il proprio territorio. E con esso il proprio futuro e tutto l'ambiente."

L'appuntamento è quindi per il 30 novembre a Saline, presso il Dopolavoro, alle ore 21.15.

 

Lista Civica Uniti per Volterra Insieme Per Cambiare - Pomarance Lista Civica per il Comune di Castelnuovo

Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro
torna a inizio pagina